Serie A2 Maschile: prima storica vittoria in serie A2 per la GLS Napoli Lions
Grande prova di carattere quella messa in scena ieri alla piscina Simone Vitale dalla GLS Napoli Lions che batte in trasferta la RN Arechi e conquista così i suoi primi tre punti stagionali, ottenendo inoltre la prima storica vittoria in assoluto in serie A2.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, i partenopei piazzano il break decisivo a cavallo tra secondo e terzo quarto, amministrano il vantaggio negli ultimi due parziali in cui subiscono solo due reti, anche grazie alla grandissima prestazione di Altomare, e allungano fino al +5, conquistando un successo molto prezioso ai fini del morale e della classifica.
Queste le dichiarazioni al termine del match di mister Scotti Galletta:
“Volevo che la squadra si sbloccasse ed è quello che è successo. Siamo partiti contratti, ripetendo gli errori delle altre partite, ma alla distanza siamo venuti fuori. Il rientro di Julien Lanfranco e del russo Onischenko hanno dato fisicità e nuova energia alla squadra, ma sono convinto che abbiamo ancora grandi margini di miglioramento. Abbiamo sciupato tante occasioni in contropiede che potevano compromettere l’andamento della gara. Da lunedì si guarda avanti, torneremo finalmente a giocare di nuovo alla Scandone contro la capolista Lazio. Ringrazio i tanti tifosi accorsi a Salerno a sostenere i ragazzi, hanno fatto la differenza sugli spalti”.
Inviaci un tuo commento!