Promogest-Catania 7-15
Pubblicato il 21 Feb 2015 16:55
(0-5, 2-3, 3-3, 2-4)
Promogest: Bettone, Vranjes, Guidi, Rinaldi, Campus, Fois, Pagliara, Sassanelli, Sarnataro, Cogoni, Rolla 3, Deidda, Massa 4. All. Pettinau.
Item Catania: G. Spampinato, B. Torrisi, Riccioli, Basile 1, Sparacino 1, M. Spampinato 1, G. Torrisi 4, Casasola 2, Kacar 2, Privitera 2, Beltrame 1, C. Torrisi 1, Pellegrino. All. Dato.
Arbitri: Fusco e Ibba.
Superiorità numeriche: Promogest 3/19, Catania 4/9.
Note: usciti per limite di falli Riccioli, Sparacino, Privitera, Beltrame (C) nel
quarto tempo.
IL COMUNICATO DELL'ITEM CATANIA
L’Item Nuoto Catania ancora una volta corsara in trasferta. A distanza di sette giorni dalla vittoria esterna di Latina la formazione rossazzurra di mister Dato centra il successo anche a Quartu Sant’Elena contro la Promogest, rendendo più facile del previsto l’impegnativa trasferta in terra sarda grazie ad una prestazione autoritaria di tutto il gruppo che non ha mai lasciato le redini del match ai padroni di casa ed ha consentito all’Item di condurre nel gioco e nel punteggio sin dal primo parziale fino a doppiare gli avversari nell’ultima frazione.
L’avvio dei rossazzurri è travolgente e le realizzazioni di Casasola, Sparacino, Giorgio Torrisi, Privitera e Beltrame spingono l’Item sul parziale di 5-0 a fine primo tempo. Basile arrotonda il vantaggio sul 6-0 e la partita si fa sempre più in discesa per i rossazzurri mentre la Promogest continua a subire il gioco e le conclusioni vincenti etnee fino al 2-8 a metà gara. Il divario non muta nel terzo tempo e l’ultimo parziale si conclude ancora a favore dei rossazzurri per un risultato finale di 15-7.
“Abbiamo disputato una partita praticamente perfetta per due tempi – dichiara mister Peppe Dato – e potevamo continuare a farla se non avessimo subìto nei restanti parziali ben 19 espulsioni contro e numerosi controfalli in attacco. Vincere a Cagliari è di per sé difficile e vincere senza che il risultato sia mai stato in discussione e per di più con tutte le espulsioni ricevute significa che abbiamo fatto una prova di squadra davvero importante. Stiamo crescendo sul piano dell’intensità, abbiamo mostrato un gioco più efficace e brillante ed anche atleticamente siamo più avanti rispetto alla partita di Latina. Pressoché tutta la squadra è andata a segno ed anche questo è un segnale molto importante”.
“Abbiamo cominciato la gara con il piglio giusto – afferma il capitano Cristiano Torrisi – ed abbiamo continuato a dominare la partita senza mai mollare e affrontando tutti i parziali con la necessaria intensità. Siamo soddisfatti della prestazione e guardiamo avanti con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e consolidare la posizione nei playoff”.
Giuseppe Bonaccorso
Inviaci un tuo commento!