(1-3, 4-3, 4-2, 1-1)
Igm Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela, Puglisi 1, Di Luciano 2, Lisi 1, Motta, D'Amico, Rotondo 1, Danilovic 5, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone
R.N. Salerno: Noviello, Donnabella, Bagnoli 2, G. Parrilli, Pasca 4, Esposito 2, Ferrigno, Pica, Gallozzi, Vuolo 1, Siani, A. Parrilli, Postiglione. All. Grieco
Arbitri: Collantoni e Luciani.
Superiorità numeriche: Ortigia 6/16, Salerno 3/11 + un rigore fallito (parato) da Pasca nel quarto tempo.
Note: usciti per limite di falli: Abela (O), Postiglione e Gallozzi (S) nel terzo tempo; G. Parrilli e Esposito (S) nel quarto tempo. Espulso Donnabella (S) per proteste nel terzo tempo.
IL COMUNICATO DELL'IGM ORTIGIA
L’Igm Ortigia torna alla vittoria battendo alla “Caldarella” la Nuoto Salerno con il risultato finale di 10-9. Partita combattuta fino ai minuti finali, con gli ospiti che hanno giocato a viso aperto per buona parte dell’incontro. I ragazzi di Gino Leone, invece, c’hanno creduto nonostante lo svantaggio iniziale e, alla lunga, hanno costruito una vittoria importante in chiave play off.
Nei primi due tempi del match, infatti, l’Ortigia è apparsa troppo leziosa in alcune occasioni sotto porta, concedendo anche un paio di gol ai salernitani a seguito di disattenzioni difensive, e chiudendo sotto con i punteggi di 1-3 e 5-6.
Nella terza e nella quarta frazione di gioco, invece, i biancoverdi hanno ritrovato compattezza e sono riusciti a rimontare il gap grazie a due degli elementi di maggior esperienza, il mancino Danilovic e il capitano Patricelli. Il montenegrino, con i suoi cinque gol all’attivo, è stato il migliore realizzatore della giornata, mentre il portierone romano, nel corso dell’ultimo tempo, ha messo una pezza in più di un’occasione, parando anche il rigore del possibile 9-9.
E proprio il capitano Gianluca Patricelli, a fine partita, si è presentato ai microfoni dei giornalisti per rispondere alle loro domande. “Quella di oggi è una vittoria importante, che ci voleva perché mancava da quattro gare – ha esordito. Ci servivano i tre punti per ritrovare serenità e per non perdere altro terreno dalla zona play off. Siamo partiti un po’ contratti, con la fretta di voler chiudere subito l’incontro e stavamo ottenendo l’effetto contrario. Nei primi due tempi, infatti, abbiamo sofferto un po’ ma la squadra, oggi, voleva portare a casa il risultato e c’è riuscita. Sono soddisfatto anche della mia prestazione, perché nelle ultime partite non ero stato brillante e mi fa piacere aver dato il mio contributo per questo successo. Da lunedì riprenderemo a lavorare in vista dei prossimi impegni e lo faremo potendo contare anche sul rientro di Andrea Tringali, che si aggregherà nuovamente a noi per questo rush finale – ha concluso Patricelli".
Gabriele Oliveri
Inviaci un tuo commento!