Ortigia Academy-Giorgini Ottica Muri Antichi 12-14
Pubblicato il 07 Feb 2126 16:08
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Muri Antichi
ORTIGIA ACADEMY-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 12-14
Importantissima vittoria per la Giorgini Ottica Muri Antichi che riesce ad espugnare il difficile campo dell’Ortigia Academy e si rilancia in classifica al termine del girone d’andata che si chiude così con 14 punti all’attivo e un buon settimo posto. Una vittoria maturata al termine di una bella rimonta da parte dei ragazzi di Scebba che sotto di tre gol a metà gara sono riusciti a ribaltarla con una bella reazione e a vincere con il risultato finale di 12-14, trascinati da un Tkac versione “europeo”.
LA PARTITA. Il primo e unico vantaggio dei Muri Antichi nella prima metà di gara è la rete dell’1-0 ad opera di capitan Muscuso, poi i padroni di casa piazzano un parziale di 4-0 senza concedere sconti alla Giorgini che chiude il parziale con la rete di Giacomazzi con l’uomo in più per il momentaneo 4-2. Due gol di Polizzi ad inizio secondo parziale danno il primo strappo alla gara per il 6-2 in favore dei ragazzi di Fazekas, con Muri Antichi non perfetta in fase conclusiva ma che resta comunque aggrappata alla gara con le reti di Piscitello, Marangolo e Tkac. Dal terzo tempo Muri Antichi cambia volto e atteggiamento: Tkac si sblocca e segna due reti, ma è sul finale di parziale che arriva il primo pareggio della Giorgini che in meno di un minuto, grazie ai gol ancora di Piscitello e Marangolo, acciuffano l’Ortigia sul 9-9 riaprendo la contesa. Nel quarto parziale apre Bordone, poi due gol di Tkac danno ai Muri il primo vantaggio della partita (10-11). Polizzi sigla il nuovo pari in superiorità, poi ci pensano Reina e Piscitello a dare il primo doppio vantaggio della gara, che resterà tale fino al termine dell’incontro col gol di Tkac che manda i titoli di coda fissando il punteggio sul 12-14.
LE INTERVISTE. “All’inizio è stata dura – ammette il direttore sportivo Andrea Scirè – abbiamo sofferto perché siamo stati molto contratti e giocare all’aperto non ci favorisce. Complimenti all’Ortigia, era la prima volta che li vedevo dal vivo, sono ragazzi molto agguerriti e combattivi e ci hanno messo in difficoltà. A differenza di altre partite però noi siamo stati bravi a mantenere la lucidità e a saper aspettare i momenti giusti per colpire con la nostra esperienza e complimenti alla gestione da parte del nostro mister che ha tenuto la squadra tranquilla anche nei momenti più duri. Bravissimi tutti, in particolare al nostro Maros Tkac che nonostante fosse marcato strettissimo si è ritagliato i suoi spazi ed è stato bravo a prendersi le sue responsabilità”.
“Abbiamo fatto una grande prestazione – ammette raggiante mister Aurelio Scebba - soprattutto con la testa dopo un avvio difficile. Lo sapevamo che loro sarebbero partiti forti, noi in avanti qualche errore di troppo ma poi bravi a reagire senza frenesie e alla lunga il nostro valore tecnico è uscito fuori. I ragazzi mi hanno seguito fino all’ultimo, era difficile rientrare e se non fossimo stati uniti ci saremmo potuti perdere. Dal -4 abbiamo costruito la nostra vittoria azione dopo azione. Dal terzo tempo cambiando alcune disposizioni tattiche e invertendo alcuni uomini abbiamo rimesso le cose a posto credendoci fino all’ultimo minuto. I nostri Tkac e Zovko sono stati eccezionali, come lo stesso Marangolo, hanno trascinato tutti gli altri. Oggi poi c’è stato finalmente il vero rientro di Valerio Nicolosi ma prestazione positiva da parte di tutti. Faccio i complimenti a mister Fazekas per come hanno giocato i suoi ragazzi”.
Inviaci un tuo commento!