LAZIO, VITTORIA DA SECONDO POSTO: 12-11 AL CATANIA
I biancocelesti vincono 12-11 una partita al cardiopalma e salgono al secondo posto. Cinque gol di Checchini: “Il merito è della squadra, ci siamo sbloccati”. Ruffelli: “I risultati parlano chiaro, siamo in grande crescita”
Nel campionato di Serie A2 girone Sud, la Lazio Nuoto supera la Nuoto Catania per 12-11 al termine di una sfida al cardiopalma disputata alle Cupole di Acilia. Tre punti pesantissimi che permettono ai biancocelesti di salire al secondo posto in classifica. Partita intensa ed equilibrata sin dalle prime battute, con il primo parziale che si chiude sul 3-3. Nel secondo tempo la Lazio prova l’allungo (6-4), mentre nel terzo quarto i biancocelesti aumentano i giri del motore piazzando un decisivo 11-7. Nell’ultima frazione il ritorno del Catania (12-11) riapre i giochi fino all’ultimo possesso, ma la squadra di coach Ruffelli difende e porta a casa una vittoria fondamentale. Protagonista assoluto dell’incontro è Checchini, autore di cinque reti, trascinatore offensivo in una gara di grande sacrificio e qualità. Tripletta per Giacomone, mentre completano il tabellino Silvestri (2), Costanzo (1) e Olivi (1).
L'allenatore della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Abbiamo conquistato tre punti molto importanti e gli ultimi risultati evidenziano una grande crescita della squadra. La nostra grande forza è il gruppo che si aiuta reciprocamente e abbiamo tanti giocatori in grado di risolvere la partita”.
Il giocatore della Lazio Nuoto, Leonardo Checchini: “La prestazione è merito di tutti. E' una di quelle partite che sono sempre belle da giocare: sofferte e combattute colpo su colpo. Siamo rimasti concentrati fino alla fine, grazie ad una difesa incredibile. Ci siamo sbloccati, ma possiamo ancora migliorare. L'A1? E' lì che dobbiamo stare”.
Inviaci un tuo commento!