UNA BELLA LAZIO VINCE NETTAMENTE CONTRO IL PALERMO
I biancocelesti superano 9-2 i siciliani alle Cupole e salgono al terzo posto. Ruffelli: “Migliore partita della stagione”. Troiani: “Possiamo giocarcela con chiunque”. Marchetti: “Consapevoli della nostra forza”
Importante successo interno per la S.S. Lazio Nuoto, che nella 12ª giornata del campionato di Serie A2 girone Sud supera con un netto 14-5 la Lemon Sistemi Waterpolo Palermo nella piscina del Centro Sportivo Le Cupole. La formazione biancoceleste disputa una gara solida e concreta fin dalle prime battute, indirizzando il match già nei tempi centrali e ampliando il margine nell’ultimo parziale fino al definitivo +9. Protagonista Checchini, autore di tre reti, a segno anche Alessandrini, Dominici, Silvestri, Costanzo (2), Olivi, Giacomone, Troiani (2), Moroni, Filippi (2), a conferma dell’ottima prova corale della squadra. Grazie a questo successo la Lazio scavalca proprio i siciliani in classifica e si porta al terzo posto, consolidando la propria candidatura in zona playoff. Nel prossimo turno i biancocelesti torneranno ancora in acqua tra le mura amiche per affrontare Catania in un’altra sfida di alta classifica.
Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Abbiamo giocato molto bene, soprattutto in difesa. Nonostante le assenze, abbiamo fatto una partita attenta e la vittoria è stata meritata”.
Il giocatore della Lazio Nuoto, Noah Troiani: “Il Palermo è una squadra forte, ma quando sfruttiamo il nostro potenziale siamo temibili per chiunque. La difesa è il nostro punto forte: quando giochiamo con questa intensità il reparto arretrato diventa un'arma a nostro favore”.
Il portiere della Lazio Nuoto, Massimiliano Marchetti: “E' stata una vittoria corale e sono felice di aver dato il mio contributo con qualche parata. Queste partite ci danno consapevolezza della nostra forza e speriamo di dimostrare quanto valiamo anche nel prossimo match contro Catania”.
Inviaci un tuo commento!