LAZIO SHOW AL DEBUTTO: 14-4 ALL'ISCHIA
I biancocelesti vincono nettamente la prima di partita di campionato contro Ischia davanti ad un pubblico entusiasta. Ruffelli: “Siamo più consapevoli dei nostri mezzi”. Troiani: “Abbiamo gestito le difficoltà e dimostrato sicurezza”
Una Lazio spettacolare regala una “prima” da sogno al pubblico del centro sportivo Le Cupole ad Acilia. Al debutto in campionato di Serie A2 Girone Sud, i biancocelesti vincono 14-4 contro Ischia: un successo di squadra, mai messo in discussione con le aquile che dopo l'1-1 del primo parziale, iniziano dal secondo a spingere sull'acceleratore e a dominare la partita. Doppiette per Olivi, Dominici, Korban, Russo, Costanzo e Tresa. Da sottolineare anche la partita del portiere Edoardo Leoni, autore di interventi che hanno entusiasmato i tifosi in tribuna. Prossima partita in campionato: sabato 16 alle 15 in trasferta contro Palermo.
Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Abbiamo messo tanta intensità in quasi tutta la partita. Eravamo un po' emozionati nel primo tempo, poi ci siamo sciolti e abbiamo dimostrato una consapevolezza maggiore dei nostri mezzi. Ora lavoreremo sulla continuità. Abbiamo scelto di puntare sui giovani e i nostri atleti stanno rispondendo: sono sulla buona strada”.
Il capitano della Lazio Nuoto, Noah Troiani: “La prima partita nasconde sempre molte insidie: per questo motivo siamo felici di essere partiti con il piede giusto. Rispetto all'anno scorso ci sentiamo più sicuri e riusciamo a ragionare lucidamente anche nei momenti di difficoltà”.
Inviaci un tuo commento!