Ischia Marine Club-Bitdrome Circolo Nautico Salerno 11-8
Pubblicato il 14 Dic 2124 20:35
Clicc sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Circolo Nautico Salerno
Alla Scandone l’Ischia vince 11-8 ma la Bitdrome Circolo Nautico Salerno torna a casa con una grande prestazione
La sconfitta non è mai piacevole, per come è maturata lascia spazio a più di una recriminazione ma dal punto di vista della prestazione la squadra risponde in maniera ampiamente positiva registrando diversi passi avanti rispetto alle ultime uscite decisamente al di sotto degli abituali standard di rendimento. Nell’incontro valevole per la sesta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bitdrome Circolo Nautico Salerno perde 11-8 contro l’Ischia Marine Club ed incassa così la quinta sconfitta di fila. Risultati e classifica sono però, soprattutto in questo momento, dettagli per un collettivo che nel primo anno di un progetto tecnico triennale ha ben chiaro il suo obiettivo primario: curare la crescita dei giovani provenienti dal florido vivaio societario. Il buon approccio al match, la capacità di giocarsela alla pari per due tempi e mezzo contro una rivale allestita per dire la sua nella lotta playoff, l’ottima difesa sull’uomo in meno contro una rivale che ha conquistato oltre venti espulsioni e il carattere di chi, sotto 9-5, non molla di un centimetro rientrando fino al 9-8 sono senza dubbio le note positive della serata partenopea. Permane il rammarico invece per i due tiri di rigore falliti, la conclusione di Luongo termina sopra la traversa e quella di Fileno s’infrange sul palo, per le nitide occasioni da gol che non sono state concretizzate con l’uomo davanti al portiere e per le ingenuità difensive costate qualche gol che poteva essere evitato. Decisivo per le sorti del confronto il break di 4-0 che i padroni di casa mettono a segno a cavallo delle ultime due frazioni per toccare il massimo vantaggio ed il nuovo allungo operato nel finale da Mauro e Saviano, top scorer del match con un poker, per chiudere definitivamente i conti. Nel post partita parlano il
presidente Paolo Giarletta e mister Walter Fasano.
Paolo Giarletta
Nonostante la sconfitta contro la forte ed esperta formazione dell’Ischia Marine Club, desidero esprimere la mia soddisfazione perché i ragazzi hanno mostrato grande coraggio e determinazione, affrontando senza paura e con bel gioco un avversario esperto e blasonato, che ha avuto la possibilità di creare 22 occasioni da gol in superiorità numerica e riuscendo a restare in partita fino a due minuti dalla fine.
Essere stati catapultati in questo campionato di Serie A2 solo quindici giorni prima dell'inizio è stata una sfida significativa. Tuttavia, la prestazione della squadra è stata incoraggiante e le esperienze accumulate in questa prima fase del torneo ci permetteranno di crescere e migliorare nel corso della stagione.
Il nostro progetto triennale punta sulla valorizzazione dei talenti giovanili e ogni partita rappresenta un passo importante verso il nostro obiettivo a lungo termine. Siamo fiduciosi che i risultati arriveranno con il tempo e continueremo a lavorare con impegno per costruire un futuro solido. Resta alta la nostra convinzione nelle potenzialità di questa squadra e sono certo che i progressi si noteranno già alla ripresa del campionato.
Walter Fasano
Sono contento di come la squadra ha interpretato la partita. Avevamo deciso di giocare a pressing però ventidue espulsioni a sfavore contro le dieci a favore mi sembrano una forbice decisamente ampia a nostro svantaggio. Bene il fondamentale dell’uomo in meno, i ragazzi mi sono piaciuti. Stiamo lavorando su alcuni aspetti difensivi e in questa partita ho ricevuto delle buone risposte, purtroppo dobbiamo ancora pulire alcuni errori individuali che poi incidono sul risultato. Ce ne andiamo con una buona prestazione e con la consapevolezza di un campionato difficile dove spero che magari tante espulsioni subite non vengano concesse in modo così leggero. Bene così, questa è la squadra che voglio vedere, brava a rientrare in partita fino a tre minuti dal termine. La strada è quella giusta.
Inviaci un tuo commento!