Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Waterpolo Napoli Lions
Serie A2 Maschile: la Lazio Nuoto capolista si impone alla piscina Scandone sulla GLS Napoli Lions
Sconfitta interna per la GLS Napoli Lions che, alla prima uscita stagionale davanti al pubblico della Scandone, non riesce a fronteggiare la Lazio Nuoto capolista del Girone Sud, nella quarta giornata del campionato di serie A2.
Partita sin da subito in salita per i partenopei che, dopo il gol dell’1-0 siglato da Telese, subiscono un parziale di 2-7 a cavallo tra primo e secondo quarto che di fatto consentono alla squadra ospite di mettere la freccia a metà partita e di approfittare degli spazi lasciati in contropiede dai partenopei negli ultimi due periodi per aumentare il vantaggio fino al 7-17 finale.
Queste le dichiarazioni nel post partita di mister Andrea Scotti Galletta:
“Non mi aspettavo una partita del genere, avevamo preparato la gara e sapevamo che il loro punto di forza erano le ripartenze, ma nonostante ciò ci siamo esposti ai loro contropiedi. Faccio i complimenti alla squadra avversaria, preparata fisicamente e mentalmente, saranno tra le protagoniste del campionato.
Ora bisogna guardare avanti, continuare a lavorare e concentrarci partita per partita senza guardare nè il calendario nè la classifica.
La cosa che mi interessa è crescere fisicamente e mentalmente giorno dopo giorno, ma voglio che i ragazzi tirino fuori il carattere per affrontare la categoria”.
Comunicato Stampa Lazio Nuoto
LAZIO, ARRIVANO I TRE PUNTI ANCHE CONTRO IL NAPOLI LIONS
I biancocelesti vincono 17-7 nella piscina Scandone e restano a punteggio pieno dopo quattro giornate. Primi gol in A2 per Alessandrini (doppietta) e Moroni. Perazzetti: “Vittoria corale, abbiamo avuto risposte positive da tutti”
La Lazio Nuoto non si ferma più. Nella 4^ giornata di campionato della Serie A2 gir. Sud, i biancocelesti vincono 17-7 contro il Napoli Lions. Partita senza storia nella piscina Scandone: partono bene i padroni di casa che vanno in vantaggio con Telese; ma Korban, Giacomone e due volte Costanzo consentono alla Lazio di terminare il primo tempo in vantaggio 4-1 e mettere subito la partita in discesa. Da sottolineare i primi gol in A2 di Giacomo Moroni e Giuseppe Alessandrini, quest'ultimo autore di una doppietta. Tre gol invece per Korban, Costanzo e Giacomone. Sabato prossimo in casa alle 18.30 sfida al vertice contro Salerno.
Il preparatore atletico della Lazio Nuoto, Andrea Perazzetti: “Non era una partita facile: giocare alla Scandone è sempre complicato. I ragazzi sono scesi in acqua decisi fin dall'inizio, imponendo all'avversario ritmi molto alti. Abbiamo conquistato una vittoria di slancio, molto meritata. Sono contento di tutti: faccio i complimenti soprattutto a chi ha giocato di meno nelle partite precedenti e oggi ha risposto presente. Dedichiamo la vittoria al nostro tecnico Daniele Ruffelli, che non è potuto essere con noi oggi, ma si sta riprendendo dall'influenza”.
Inviaci un tuo commento!