Giorgini Ottica Muri Antichi-Lazio Nuoto 10-15
Pubblicato il 29 Nov 2125 16:08
Cllicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Muri Antichi
Passo indietro per la Giorgini Ottica Muri Antichi che di fronte ad un avversario dalla caratura elevata come la Lazio Nuoto, non è riuscita ad esprimersi al meglio e a dare continuità di risultati. La formazione di Ruffelli esce dalla piscina di Nesima con il bottino pieno con i Muri Antichi che pagano una poca incisività e cinismo sotto porta (con l’uomo in più i ragazzi di Scebba ottengono un 4/16 a fronte del 7/9 dei laziali).
LA PARTITA. La gara si era messa sui binari giusti per la Giorgini che dopo aver subìto il primo vantaggio ospite riescono a ribaltare con una doppia realizzazione di Marangolo con l’uomo in più e Piscitello per il momentaneo 3-1. Giacomone per la Lazio chiude il parziale sul 3-2 in favore Muri Antichi. Nel secondo tempo la Lazio inizia sbagliando un rigore ma si rifà subito grazie ai gol di Jankovic che trascina i suoi in un parziale che porta gli ospiti avanti di due lunghezze (6-8). È nel terzo tempo poi che l’attacco della Giorgini si ferma e la Lazio a quel punto riesce a creare il solco che risulterà decisivo ai fini della vittoria finale. Il solo gol di Marangolo (ultimo a mollare e autore di ben 5 gol) non basta ai Muri Antichi per poter impensierire una Lazio che colpisce con grande continuità fino al 7-12 di fine terzo tempo. Nel quarto parziale non riesce la rimonta alla Giorgini che è costretta a cedere con il finale di 10-15.
LE INTERVISTE. “Purtroppo oggi è stato fatto un passo indietro da parte di tutti – ammette il presidente Spinnicchia - con la squadra giovane ci può stare avere una giornata storta. Sin da subito siamo stati poco incisivi in attacco e in qualche frangente disattenti in fase difensiva. Contro la forte Lazio ovviamente tutto ciò lo paghi caro ma sapremo riprenderci certamente e sono sicuro che coach Scebba saprà adottare i dovuti accorgimenti in vista della prossima partita”.
“Abbiamo iniziato molto bene con grande intensità – le parole di mister Scebba – poi pian piano è uscita la qualità della Lazio che ha fatto la differenza con ragazzi fortissimi sia tecnicamente che fisicamente. Non posso rimproverare nulla alla mia squadra che ci ha messo impegno. Sicuramente sono stati fatti degli errori soprattutto in avanti e dobbiamo rivederli. Adesso è tempo di rimboccarci le maniche già dal prossimo impegno contro Palermo. Non dobbiamo demoralizzarci e dobbiamo continuare l’ottimo lavoro fatto fino ad ora sperando di toglierci delle soddisfazioni nelle prossime partite”.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Comunicato Stampa Lazio Nuoto
LA LAZIO VINCE A CATANIA: MURI ANTICHI BATTUTI 10-15
Prima vittoria esterna della stagione per i biancocelesti, trascinati da un super Jankovic autore di cinque gol. Ruffelli: “Gara complicata, ma affrontata con intelligenza”
Secondo successo consecutivo per la Lazio Nuoto, che nella 4ª giornata del campionato di Serie A2 – girone Sud espugna la piscina comunale di Nesima battendo 10-15 i Muri Antichi. Dopo un avvio difficile, con i padroni di casa avanti 3-1 nel primo tempo, i biancocelesti hanno saputo reagire con ordine e pazienza, ribaltando il risultato e prendendo progressivamente il controllo del match. Determinanti le parate di Marchetti, le giocate dei mancini Giacomone e Alessandrini, e la straordinaria prestazione di Marko Jankovic, autore di cinque reti, tra cui un gol di pregevole fattura. La Lazio Nuoto tornerà in vasca per due volte di fila al centro sportivo “Le Cupole” di Acilia: il 6 dicembre contro l’Anzio Waterpolis e il 13 dicembre contro la Pallanuoto Anzio. Entrambe le gare inizieranno alle 18:30.
Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Abbiamo affrontato una partita difficile, con molte espulsioni, contro una squadra ben preparata come i Muri Antichi. A loro mancava un giocatore importante come Ivan Castagna, che avrebbe dato solidità in difesa e incisività in attacco. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Ora ci concentriamo sui prossimi due impegni casalinghi”.
Inviaci un tuo commento!