Check-Up Rari Nantes Salerno-Centro Nuoto Latina 18-8
Pubblicato il 08 Mar 2125 19:10
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Rari Nantes Salerno
𝐀𝟐: 𝐋𝐀 𝐂𝐇𝐄𝐂𝐊-𝐔𝐏 𝐑𝐀𝐑𝐈 𝐍𝐀𝐍𝐓𝐄𝐒 𝐄' 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐑𝐈𝐏𝐀𝐍𝐓𝐄. 𝐋𝐀𝐓𝐈𝐍𝐀 𝐀𝐋 𝐓𝐀𝐏𝐏𝐄𝐓𝐎
Terza vittoria consecutiva nel girone di ritorno per la Check-Up Rari Nantes Salerno, che alla "Simone Vitale" supera nettamente il Centro Nuoto Latina con un perentorio 18-8, proseguendo la rincorsa verso la vetta della classifica.
𝐔𝐍𝐀 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐒𝐏𝐄𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐑𝐀𝐑𝐈
In occasione della Festa della Donna, prima del fischio d’inizio, le squadre sono state accompagnate a bordo vasca dalle atlete della formazione amatoriale femminile giallorossa. Un gesto simbolico per promuovere "Pink Waterpolo", il progetto avviato alla piscina "Nicodemi" e fortemente caldeggiato dalla società per rilanciare la pallanuoto femminile in città, una disciplina con profonde radici a Salerno.
Il club continua la ricerca di giovani e giovanissime dai 10 ai 15 anni che vogliano mettersi alla prova in questo sport e contribuire alla crescita del movimento femminile.
𝐃𝐎𝐌𝐈𝐍𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐀𝐋𝐋𝐎𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎: 𝐋𝐀 𝐂𝐑𝐎𝐍𝐀𝐂𝐀
L’andamento del match non ha mai lasciato spazio a dubbi, con la squadra di coach Christian Presciutti padrona del gioco in tutte e quattro le frazioni.
Alessio Privitera sugli scudi con una cinquina, seguito da capitan Luongo (3 reti), Chianese e De Freitas (doppietta ciascuno). A segno anche Pica, Gallozzi, Parrilli, De Simone e Fortunato.
L’ultimo gol della giornata porta la firma di Pietro Iannicelli, classe 2010, giovane promessa e ultimo esponente di una famiglia storicamente legata al club. Il papà Marco e gli zii Gennaro e Giuseppe (quest'ultimo anche presidente) sono stati atleti di spicco della squadra tra gli anni '80 e '90.
𝐋𝐄 𝐃𝐈𝐂𝐇𝐈𝐀𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈
Così Coach Christian Presciutti commenta la prestazione dei suoi: "I ragazzi sono stati bravi a impostare subito il nostro gioco ed a non avere cali di concentrazione. Ho visto anche più brillantezza nelle transizioni nonostante sia un periodo dove stiamo lavorando tanto. Stiamo crescendo, continuiamo così."
𝐏𝐑𝐎𝐒𝐒𝐈𝐌𝐀 𝐒𝐅𝐈𝐃𝐀: 𝐈𝐋 𝐃𝐄𝐑𝐁𝐘 𝐒𝐀𝐋𝐄𝐑𝐍𝐈𝐓𝐀𝐍𝐎
Sabato 15 marzo, alle ore 17:00, Vassallo e compagni torneranno in vasca per il derby contro la Rari Nantes Arechi.
Inviaci un tuo commento!