C.N. Latina - Olympic Roma 6-12 (2-3, 1-2, 3-4, 0-3)
Buona la prima per l’Olympic Roma, che dopo un inizio timido alla lunga ha la meglio del C.N. Latina, sconfitto 6-12. Allo Stadio del Nuoto di Anzio, i ragazzi i Mario Fiorillo si presentano con una squadra giovanissima e profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione. Giusto il tempo di assestarsi in vasca, poi già dalla seconda metà di gara i padroni di casa non reggono più l’urto e il dinamismo dei giocatori capitolini.
Pronti, via e il Latina si porta sullo 0-2 con le reti di Ambrosini - infortunatosi subito dopo - e l’eterno Botto. Il gol di Carrozza - tra i tanti esordienti con questa calottina - riapre il match e fiacca l’entusiasmo dei nerazzurri. Calcaterra e Camposecco completano la rimonta già prima della fine del primo tempo: è 2-3. I padroni di casa pareggiano 3-3, poi primo doppio vantaggio degli ospiti con la prima rete di giornata di Baldi e la seconda di Chicco Calcaterra: alla fine sarà tripletta per entrambi, 3-5.
Dopo l’intervallo lungo, girandola di gol. In rete anche Cianchetti, promettente classe 2002 già protagonista lo scorso anno con il Tuscolano. Siamo 6-9 e la partita è incanalata ormai verso questo binario. Nel quarto periodo, i ragazzi di Fiorillo incrementano il vantaggio con un secco 0-3 di parziale e i gol di Graziosi, capitan Casasola e Lo Re. Finisce 6-12: ben otto giocatori di movimento su undici in gol e primi 3 punti dell’anno per l’Olympic Roma.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Una buona prima partita. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, considerato che siamo all’esordio con una squadra nuova per dieci tredicesimi. Soprattutto, sono ancora più contento perché oggi ho capito che abbiamo un margine di crescita davvero ampio. Dobbiamo alzare l’asticella ancora di più e lavoreremo per farlo. Ci siamo: aspettiamo con voglia la prossima sfida».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!