Bitdrome Circolo Nautico Salerno-Lazio 8-11
Pubblicato il 16 Apr 2125 16:10
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Circolo Nautico Salerno
La Bitdrome Circolo Nautico Salerno saluta l’A2 con l’onore delle armi. La Lazio viola la Vitale 11-8
Nell’incontro valevole per la ventesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bitdrome Circolo Nautico Salerno cede 11-8 contro la Lazio Nuoto, brava a piazzare il break decisivo nel finale di una sfida che per tre quarti si sviluppa sui binari dell’assoluto equilibrio. Il risultato odierno certifica, purtroppo, la matematica retrocessione, con due giornate di anticipo sulla fine del torneo, del sodalizio gialloblu dopo una sola annata. Il dispiacere certamente forte per non aver centrato il traguardo salvezza deve lasciare spazio, al di là del verdetto della vasca, alla consapevolezza di aver vissuto un’importantissima stagione di crescita che avrà un ruolo fondamentale nel progetto tecnico dei prossimi anni. Grazie al duro lavoro sviluppato nel corso dei mesi mister Fasano e il suo staff hanno gettato le basi per costruire un virtuoso grazie a cui regalare le meritate soddisfazioni ad un ambiente animato da genuina passione sportiva. In un mondo dello sport dove tutto si riduce puramente al mero risultato il club presieduto da Paolo Giarletta merita solo applausi per aver avuto il coraggio di accettare una scommessa che tanti altri avrebbero ritenuto una follia e per averlo fatto puntando su un collettivo composto per gran parte dai giovani provenienti dal proprio vivaio. Al cospetto della terza forza del torneo i padroni di casa giocano a viso aperto, con la consueta personalità e ribattono colpo su colpo alle sortite avversarie. I capitolini, arrivati, a Salerno con diverse defezioni, trovano nel finale il break che risolve l’incontro a proprio favore e consolidano ulteriormente la terza posizione che garantisce loro l’accesso ai playoff promozione.
Comunicato Stampa Lazio Nuoto
UNA LAZIO IN EMERGENZA SBANCA SALERNO
I biancocelesti vincono 11-8 contro il Circolo Nautico Salerno con un grande ultimo quarto. Appena 10 giocatori a referto. Cinquina per Costanzo: “Sono contento, ma quando ci giocheremo i playoff dobbiamo concretizzare di più”
Le assenze non fermano il cammino della Lazio Nuoto, che nell’anticipo della 20ª giornata del campionato di serie A2 vince 8-11 contro il C.N. Salerno. Nonostante i soli 10 atleti a referto - di cui due portieri - i biancocelesti di Daniele Ruffelli giocano una gara ordinata e riescono a superare le resistenze dei padroni di casa nell’ultimo quarto. Cinque gol per Costanzo, doppiette per Tresa e Troiani. Esordio assoluto in serie A2 e con la prima squadra della Lazio Nuoto per Tommaso Righetti, classe 2007, a lungo fuori in questa stagione per infortunio. Menzione speciale anche per Marchetti, che ha parato un rigore sul 7-7. I tre punti sono fondamentali in chiave terzo posto, adesso davvero a un passo dalla matematica certezza. Ora la sosta di Pasqua, poi le aquile voleranno in Georgia per partecipare a un torneo internazionale, prima di tuffarsi in un mese di maggio che porterà dritto alle sfide per la promozione.
Il giocatore della Lazio Nuoto, Alberto Costanzo: “E' stata una partita molto difficile perché eravamo in emergenza numerica e il nostro portiere Leoni è dovuto subentrare da marcatore. L'aspetto positivo è che ci siamo portati a casa la partita, nonostante fosse un turno infrasettimanale e avessimo la stanchezza del lavoro svolto negli ultimi giorni. I 5 gol? Sono molto contento, ma quando ci giocheremo i playoff dobbiamo concretizzare di più le occasioni che riusciamo a creare in partita”.
Inviaci un tuo commento!