Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Acquachiara
Una grande Acquachiara cede al fotofinish con la WP Napoli Lions
Gioca nuovamente una grande partita l’Acquachiara che deve però tornare, ancora una volta, a casa a mani vuote. Nell’incontro valevole per la diciassettesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 i biancoazzurri perdono 11-10 contro la GLS Napoli Lions al termine di una gara agonisticamente vibrante e nella quale, per quanto espresso in acqua, avrebbero meritato molto di più. A decidere le sorti del confronto il bolide dalla distanza con cui Julien Lanfranco infila la palla all’angolino basso a un minuto e diciotto secondi dal suono della sirena conclusiva. I padroni di casa partono bene, sbloccano le ostilità con Hadzic e ribattono colpo su colpo alle avanzate avversarie impattando il periodo iniziale sul 4-4 grazie al secondo centro di giornata di Andrea Di Maro. Il tracciante dalla distanza di Fortunato, miglior marcatore dei suoi con un poker, e l’acuto di De Gregorio valgono il 6-4 a cui risponde lo scatenato Telese, autore di una cinquina, con la doppietta del 6-6 prima che il nuovo siluro del numero 3 in calotta bianca fissi il 7-6 del sedicesimo minuto. Il duello prosegue in un sistematico punto a punto che vive il suo epilogo tra la fine del terzo e le prime battute del quarto quando l’uno-due firmato da Telese e Rucco consegna l’inerzia del confronto agli ospiti. L’Acquachiara non molla di un centimetro, griffa il 10-10 con il terzo centro di giornata del suo numero cinque e anche dopo la rete della beffa continua a produrre gioco creando le occasioni, purtroppo non finalizzate, che le avrebbero regalato il meritato pareggio. Non c’è troppo tempo per recriminare, da lunedì si riprende a lavorare forte per preparare la difficilissima trasferta di sabato prossimo contro la Rari Nantes Salerno.
Comunicato Stampa GLS Napoli Lions
Quinta vittoria in sei partite nel girone di ritorno per la GLS Napoli Lions che si aggiudica il derby contro l’Acquachiara con il risultato di 10-11 e si conferma al sesto posto del Girone Sud, dopo una partita giocata sin dal primo secondo sul filo dell’equilibrio, spezzato solo nel finale dalla conclusione in superiorità numerica di Julien Lanfranco, con cui i ragazzi allenati da mister Scotti Galletta hanno conquistato l’intera posta in palio.
Con questo successo fondamentale in chiave salvezza i Lions salgono così a quota 24 punti, aumentando a +12 il margine sulla zona play-out quando mancano cinque partite al termine della regular season.
Al termine della sfida le considerazioni di mister Andrea Scotti Galletta:
“I derby sono sempre un concentrato di emozioni e pathos. È stata una battaglia punto a punto dall’inizio alla fine: brillanti in attacco, ma leggeri e distratti in difesa. Siamo stati bravi a tenere mentalmente fino alla fine, come spesso ci è accaduto nelle ultime partite, e con un missile di Julien Lanfranco ad un minuto dalla sirena abbiamo messo la testa avanti. Il pubblico, la famiglia Lions che ci spinge ogni partita hanno fatto la differenza.
Fondamentale l’apporto di tutto il gruppo come sempre, ma oggi sono venute fuori le qualità balistiche dei nostri cecchini Telese e Julien Lanfranco. Julien prende fiducia di partita in partita e si sta trasformando da ottimo centroboa a grande esterno. È stata una delle mie scommesse di inizio stagione e tutto sta andando come previsto.
Con questa vittoria la salvezza, non è ancora matematica, ma praticamente raggiunta. Ora continueremo a lavorare e crescere per piazzarci, da neopromossa, più in alto possibile ed iniziamo già a lavorare per la prossima stagione.
Adesso ci aspetta un altro bel derby contro l’Ischia, giocheremo al massimo per riscattare la sconfitta dell’andata”.
Area Comunicazione Waterpolo Napoli Lions
Inviaci un tuo commento!