Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Vela Ancona
Pallanuoto A2m, una Evomet Vela incerottata si arrende ancora
Senza tre dei suoi giocatori rappresentativi, tutti infortunati, la Evomet Vela Ancona è nuovamente costretta alla resa, stavolta alla piscina del Passetto di fronte al Torino 81 secondo in classifica. La Vela ci prova con tutte le sue forze, ma senza Mattia Milletti, Diego Bartolucci e anche lo spagnolo Zurita le rotazioni non sono le solite, ma neanche le soluzioni offensive, così la squadra di coach Risso è costretta subito a rincorrere. I dorici passano in vantaggio con Pantaloni su rigore, poi il Torino passa a condurre con le reti di Novara, Tononi su rigore e Cigolini, tutte nel primo tempo (1-3). Nel secondo tempo la Vela parte bene e trova la forza di ricucire lo strappo con i gol di Pieroni e Dottori in superiorità (3-3), ma a quel punto il Torino 81 si scatena e grazie alla sua fisicità e alla qualità di giocatori chiave piazza un break (0-4) con i gol di Gattarossa, Maffè, Gattarossa e Colombo su rigore con cui arriva al cambio di campo sul 3-7, un + 4 che è anche il massimo vantaggio degli uomini di Aversa in questa partita. La Vela si scuote nel terzo tempo, e va a segno due volte con Tommaso Milletti in superiorità (5-7) ma perde anche in successione Alessandro Baldinelli e Sabatini. Colombo per i torinesi allunga a 2” dalla chiusura del tempo, in superiorità (5-8). Nel quarto tempo per la Vela solo una vana rincorsa: segna subito Gattarossa (5-9), poi le due reti di marca dorica entrambe con Mengoli in superiorità che chiudono il match, certamente amaro per parte anconetana.
Foto: Pantaloni su rigore firma il primo gol contro il Torino 81
--
Recapiti
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli
giornalista
Comunicato Stampa Reale Mutua Torino 81
La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince 7-9 contro il Vela Nuoto Ancona
La Reale Mutua Torino vince per 7-9 il big match della sedicesima giornata di regular season contro il Vela Nuoto Ancona. I gialloblù partono forte e riescono a indirizzare la partita nei primi due tempi, poi sono bravi a gestire fino alla fine della gara.
LA PARTITA:
Inizia il match e i padroni di casa si portano in vantaggio con il rigore trasformato da Pantaloni, ma la Torino ’81 risponde con Novara. La Torino ’81 fa l’1-2 con il tiro di rigore di Tononi e Cigolini sigla il +2. Si rientra in acqua per il secondo tempo di gioco, l’Ancona fa il 2-3 con Pieroni e pareggia i conti con la superiorità numerica di Dottori. La Reale Mutua Torino ’81 Iren reagisce: Gattarossa segna il 3-4 dal perimetro, Maffè riporta i suoi sul +2 ed è ancora Gattarossa a realizzare il 3-6 con una palombella. I gialloblù sono in partita e allungano sul +4 con Colombo dai cinque metri.
Al cambio vasca i ragazzi di coach Risso provano a rientrare nel match con Sabatini che fa il 4-7 e Milletti che realizza il -2. Al termine del terzo quarto Colombo trova il gol del 5-8. Si rientra in acqua per l’ultimo tempo di gioco e la Reale Mutua Torino ’81 Iren ritorna sul +4 con la rete di Gattarossa, ma l’Ancona non ci sta e Mengoli accorcia le distanze. A un minuto alla fine del match i padroni di casa realizzano la rete del 7-9 con Mengoli che chiude la partita.
LE ANALISI:
Simone Aversa al termine della sfida: “Tre punti importanti contro una diretta concorrente per i play-off che abbiamo allontanato ulteriormente in classifica. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno giocato con una buona grinta e voglia di vincere. Va detto che i nostri avversari erano senza tre giocatori importanti; quindi, il nostro compito è stato agevolato, ma questo comunque è sempre un campo difficile. È stata una partita dove si è nuotato moltissimo, sono stati fischiati tanti falli contro facendo innervosire i giocatori in acqua di entrambe le squadre. Siamo stati bravi a rimanere lucidi fino alla fine”.
Ufficio Stampa Torino '81
Inviaci un tuo commento!