Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Vela Ancona
Pallanuoto, A2 Maschile. La Evomet Vela si arrende al Sori
Niente da fare per la giovane Evomet Vela Ancona che regge un tempo contro il Sori e poi s’arrende allo strapotere dei liguri, incontenibili dal perimetro con Brambilla e Cupido, dieci reti in due con cui mandano al tappeto la squadra di coach Pieroni. Che pure comincia bene l’incontro, due volte in vantaggio nel primo tempo con Baldinelli e con Sabatini ma sempre raggiunta dal Sori, a segno con Brambilla e Villa in superiorità. I dorici cominciano bene anche il secondo tempo, con i gol di Pantaloni e Milletti, poi sul 4-2 arriva la reazione del Sori che piazza il controbreak andando a segno con Cupido e Brambilla (4-4), poi ancora un vantaggio dorico con Dottori in superiorità (5-4), ma è l’ultimo, perché il Sori se ne va con le reti di Brambilla in superiorità, ancora Brambilla e di nuovo Cupido in superiorità, Pantaloni su rigore e Cupido in superiorità chiudono il secondo tempo sul parziale di 6-8. Così il Sori si aggiudica anche il terzo parziale, al gol di Brambilla rispondono Sabatini e Dottori, ma poi arrivano le reti di Brambilla e Cupido, entrambe in superiorità. Con la premiata ditta del gol il Sori arriva all’ultimo intervallo sull’8-11. L’inerzia del match non si modifica nel quarto tempo: Mancini accorcia per la Vela, poi segna Villa su rigore, e ancora Mancini, quindi altro minibreak del Sori a segno con Cocchiere in superiorità e su rigore e con Pianezza, infine Pantaloni su rigore chiude il match sul definitivo 11-15.
Foto: capitan Baldinelli in azione contro il Sori al Passetto
--
Recapiti
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli
giornalista
Comunicato Stampa Rari Nantes Sori
Importante vittoria esterna per la nostra prima squadra che vince ad Ancona con il punteggio di 15-11.
Primo parziale equilibrato con le due squadre che ribattono colpo su colpo: alle reti di Baldinelli e Sabatini rispondono quelle di Brambilla e Villa.
Nella seconda frazione, i padroni di casa realizzano il primo break della partita con Pantaloni e Milletti, ma il Sori ricuce lo svantaggio grazie ai gol di Brambilla e Cupido. Dottori riporta avanti i dorici per quello che sarà l'ultimo vantaggio dei locali in questa partita: infatti due volte Brambilla e Cupido portano la squadra di Molina avanti 7-5. Pantaloni accorcia le distanze, ma Cupido ristabilisce subito il più due (8-6) sul finire di tempo.
Brambilla apre la seconda parte di gara, Sabatini e Dottori riportano nuovamente l'Ancona ad una sola lunghezza di svantaggio, ma ancora Brambilla e Cupido permettono ai soresi di riallungare nel punteggio (11-8).
Nell'ultimo quarto, alla doppietta di Mancini rispondono Villa e Giacomo Cocchiere. Emanuele Cocchiere e Pianezza portano il Sori sul massimo vantaggio (15-10) ed il rigore realizzato sul finale da Pantaloni serve solo per fissare il risultato sul 15-11.
Questo risultato, in un campo difficile, permette ai granata di rimanere imbattuti dopo otto giornate e di trovarsi al secondo posto in classifica con venti punti su ventiquattro finora disponibili. Il prossimo impegno sarà Sabato 24 Gennaio alle ore 15 in casa contro il Metanopoli per provare ad allungare la striscia positiva.
VELA NUOTO ANCONA - RARI NANTES SORI 11-15 (2-2, 4-6, 2-3, 3-4)
Ancona: Cecconi, Mancini (2), Calesini, Pantaloni (3), Palanca, Gara, Dottori (2), Mengoli, Milletti (1), Bartolucci, Sabatini (2), Baldinelli (1), Firmani, Laloni.
Sori: Benvenuto, Pianezza (1), Brambilla (6), Bottarelli, Villa (2), Cupido (4), Rezzano, Monari, Cocchiere G. (1), Cimarosti, Bisso, Cocchiere E. (1), Celli, Maltagliati.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - commenta Matteo Villa - in un campo difficile e contro una squadra molto fisica. Nonostante non sia stata la nostra migliore partita soprattutto dal punto di vista difensivo, per noi era comunque fondamentale portare a casa i tre punti per dare continuità ai risultati ottenuti prima della sosta natalizia."
Articolo di Matteo Nania
Inviaci un tuo commento!