Vela Nuoto Ancona-AGN Energia Bogliasco 1951 11-7
Pubblicato il 01 Feb 2125 16:35
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Vela Ancona
Pallanuoto A2 maschile, grande Evomet Vela Ancona, battuto il Bogliasco
Settimo risultato utile consecutivo per la Evomet Vela Ancona che alla piscina del Passetto di Ancona torna al successo, dopo il pareggio di Arenzano, superando il Bogliasco per 11-7. Grande partita degli anconetani che cominciano bene, allungano progressivamente grazie a una difesa a tratti insuperabile, arrivano sul 10-5 nell’ultimo tempo e poi si rilassano, concedendo qualcosa a un avversario ormai battuto. D’altra parte lo dimostrano i parziali, i primi tre tutti in favore della formazione guidata da Marco Risso. Difesa, ritmo, ottime percentuali di superiorità numerica e grande approccio alla partita: così la Evomet Vela mette subito la partita sui binari giusti per conquistare tre punti che la mantengono incollata alla zona playoff. Tommaso Milletti e Diego Bartolucci, entrambi in superiorità, firmano il 2-0 Vela del primo tempo, cui risponde Blanchard, anche lui in superiorità. Nel secondo parziale Vela sul 4-1 con Sabatini e Pantaloni, entrambi ancora in superiorità numerica, il Bogliasco risponde con Boero in superiorità, Diego Bartolucci realizza di nuovo con l’uomo in più. Il primo gol a uomini pari lo realizza Canepa, ed è quello del 5-3, poi Vela di nuovo spietata in superiorità numerica e a segno con Dottori nell’ultimo minuto, 6-3 al cambio di campo. Non cambia la musica nel terzo tempo: per gli anconetani vanno a segno Mattia Milletti e Mengoli in superiorità numerica, per il Bogliasco accorciano Bottallo in superiorità e Biallo su rigore (8-5), ma la Vela non molla un centimetro e passa altre due volte, con Diego Bartolucci e con Pantaloni, per il 10-5 dell’ultimo intervallo. Poi i dorici si rilassano un po’, forse troppo, pensano di poter controllare la gara per tutto il quarto tempo, mentre il Bogliasco ha ancora la forza di reagire e di trovare due reti con Taramasco, la prima in superiorità numerica. E’ Calesini, però, nel finale a trovare il gol che chiude definitivamente il match.
Foto: Diego Bartolucci alla conclusione davanti a Prian, contro il Bogliasco
--
Recapiti
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli
giornalista
Comunicato Stampa Bogliasco 1951
A2M, PESANTE SCONFITTA IN CASA DELL'ANCONA
Brutta caduta esterna per i ragazzi dell'AGN Energia Bogliasco 1951. Nel decimo turno di Serie A2, il penultimo del girone d'andata, i biancazzurri si fanno sorprendere dalla Vela Ancona, abile a imporsi 11-7 alla piscina del Passetto.
Senza lo squalificato Gimmi Guidaldi in panchina, con Pachito Sbolgi a sostituirlo, Boero e compagni hanno giocato una gara altamente al di sotto delle proprie potenzialità, vedendosi costretti ad inseguire fin dalle prime battute di gioco senza più riuscire a rialzare la testa.
L'Ancona ha inaugurato il tabellino con due gol in rapida sequenza a cavallo della metà del primo tempo, incassando senza particolari contraccolpi la prima rete ligure firmata da Blanchard. Anzi, nel secondo quarto i dorici hanno aumentato i giri del proprio motore, mantenendoli alti anche nella terza frazione, sancendo due parziali identici (4-2) che hanno di fatto chiuso prematuramente la contesa. Al Bogliasco non sono bastati i gol di Boero, Canepa, Bottaro e Biallo per restare in scia ad un avversario che si è potuto prendere il lusso di gestire il proprio bottino nell'ultimo tempo, cedendolo ai rivali. La doppietta di Taramasco ha infatti soltanto limato un passivo che resta comunque pesante e preoccupante, soprattutto alla luce di una classifica che ora comincia a farsi davvero complicata.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!