Torino 81-Pallanuoto Trieste 5-8
Pubblicato il 18 Apr 2015 19:52
(1-3, 1-1, 3-2, 0-3)
Iren Torino 81: De Fano, Federici, Cranco, Azzi, Maffè 1, Oggero, Seinera, Vuksanovic 4, Lauria, Loiacono, Audiberti, Giuliano, Gallo. All. Aversa.
Pallanuoto Trieste: Jurisic, Podgornik 1, Petronio 2, Ferreccio 1, Giorgi, Giacomini, Popovic 2, Mezzarobba, Namar, Berlanga 1, Spadoni 1, Lagonigro, Zadeu. All. Brazzatti.
Arbitri: Cataldi e Ceccarelli.
Superiorità numeriche: Torino 3/8, Trieste 1/3 + 1 rigore.
Note: nessun giocatore uscito per limite di falli.
IL COMUNICATO DELLA PALLANUOTO TRIESTE
La Pallanuoto Trieste blinda il primo posto nel girone Nord di Serie A2. Con la vittoria di Torino (5-8) la squadra di coach Piccardo mantiene 10 punti di vantaggio sul Sori, margine incolmabile a tre giornate dalla fine della regular season. Trieste parte bene con una doppietta di Popovic inframmezzata dal gol di Maffè. Gli ospiti superano indenni le espulsioni di Giorgi ed Henriques Berlanga, quindi Podgornik realizza l’1-3 che chiude il primo periodo ed è sempre il numero 2 giuliano ad aprire le danze nel secondo parziale. Vuksanovic accorcia le distanze con l’uomo in più (espulso Petronio) e non ci sono più reti nel secondo tempo nonostante le esclusioni di Ferreccio e Maffè. Ancora Vuksanovic riporta in scia i padroni di casa in apertura di terzo periodo ma Trieste ristabilisce le distanze con un rigore procurato da Popovic e realizzato da Petronio. È sempre Vuksanovic lo spauracchio per Trieste: suo il gol del 4-5 e del successivo 5-6 (con Namar espulso) dopo l’allungo triestino con Spadoni. Nell’ultimo quarto la Pallanuoto Trieste serra le fila in difesa; Petronio in contropiede rimette due gol di distanza, infine è Henriques Berlanga a mettere il punto esclamativo sulla partita con una spettacolare palombella mancina. “Abbiamo disputato un’ottima partita in fase difensiva, risultando un po’ frettolosi in attacco” è il commento di coach Stefano Piccardo che si gode il primato nel girone: “Ringrazio la società e i ragazzi. Questo risultato è una grossa soddisfazione ed è il primo step di un percorso programmato con la Pallanuoto Trieste. Ora guardiamo alla seconda fase, pronti a vendere cara la pelle”. Soddisfazione anche da parte del direttore sportivo, Andrea Brazzatti: “Complimenti alla squadra e al tecnico che ha forgiato i ragazzi, soprattutto sul piano psicologico. Da lunedì lavoreremo serenamente per mettere fieno in cascina in vista dei play-off”.
Inviaci un tuo commento!