Reale Mutua Torino 81-Piacenza Pallanuoto 9-7
Pubblicato il 12 Apr 2125 19:06
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Reale Mutua Torino 81
La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince 9-7 contro il Piacenza Pallanuoto 2018
La Reale Mutua Torino ’81 Iren torna alla vittoria dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Chiavari Nuoto e batte davanti ai propri tifosi il Piacenza Pallanuoto 2018 per 9-7. I ragazzi di Simone Aversa partono bene e gestiscono la partita per tre tempi, poi i gialloblù calano di concentrazione e permettono al Piacenza di rientrare nel match.
LA PARTITA:
Inizia il match e la Reale Mutua Torino ’81 Iren passa in vantaggio con la rete del croato Lisica, ma il Piacenza risponde con il gol i Marciano. I gialloblù vanno sul 2-1 con Maffè e allungano sul 3-1 con Gattarossa in superiorità numerica. Si rientra in acqua per il secondo tempo di gioco e i padroni di casa segnano il +4 con Cassia, ma i ragazzi di Picasso reagiscono con le reti di Marciano e Roveda in superiorità numerica. La Reale Mutua Torino ’81 Iren attacca: Tononi trova una doppietta che vale il 6-3, poi Novara, a cinquanta secondi dalla sirena, riporta i suoi sul +4.
Al cambio vasca il Piacenza accorcia le distanze con Rosanò, ma la Torino ’81 risponde con le reti di Gattarossa e Novara che allungano sul 9-4. Si entra in vasca per l’ultima frazione di gioco e i gialloblù escono dalla partita: Marciano realizza una doppietta che vale il 9-6, poi Roveda trova il gol del 9-7 che chiude il match.
LE ANALISI:
Simone Aversa al termine della sfida: “Il risultato è positivo, la prestazione è stata altalenante: abbiamo giocato bene la prima parte del match, poi siamo andati in gestione perdendo l'ultimo parziale e non va bene. Queste partite le dobbiamo chiudere e non lasciare agli avversari la speranza di poterle riaprire. Non abbiamo mai rischiato, però siamo calati di concentrazione e abbiamo inanellato una serie di errori individuali e di squadra che hanno permesso al Piacenza di ridurre lo svantaggio. La cosa che mi dispiace è che vinciamo le partite, ma non andiamo a casa soddisfatti, lavoriamo bene in settimana per arrivare al sabato e toglierci delle soddisfazioni. Probabilmente siamo più stimolati quando giochiamo contro squadre di alta classifica, quando incontriamo squadre di bassa classifica siamo troppo presuntuosi”.
Ufficio Stampa Torino '81
Roberto Cavallaro
Inviaci un tuo commento!