A venticinque secondi dalla sirena finale, l’Arenzano passa e lascia al palo una mai doma Brescia Waterpolo, capace di battagliare per tutta la sfida.
La gara inizia con entrambe le formazioni che non trovano la via del gol, nonostante si affrontino a viso aperto. Arco e Delvecchio smuovono il tabellone per i padroni di casa, ma Di Murro da una scossa ai suoi, accorciando sul -1. Il secondo quarto è di targa bresciana: Lodi trasforma il rigore a cui risponde Mantovani, sempre dalla linea dei cinque metri. Zanetti trova il varco giusto per trafiggere la retroguardia ligure; gli fa eco Copeta a uomo in più.
Al giro di boa le due squadre provano a creare delle buone conclusioni, riuscendoci ma sbagliando spesso e volentieri. A spezzare il digiuno della ripresa ci pensa il coast to coast di Lodi, che raccoglie in fase difensiva, nuota veloce, si guadagna l’esclusione a favore e insacca in porta il 3-5. Il guizzo di Borelli rompe il ghiaccio per i suoi e, coadiuvato dal gol di Pedrini, il sette di coach Robello rimette in piedi la sfida. Rota è letale con il suo solito mancino e riporta la compagine lombarda in avanti, in chiusura di quarto.
Gli ultimi otto giri di lancette sono incandescenti, sia da una parte che dall’altra, con gli interpreti che mostrano una notevole grinta per portare i tre punti dal proprio lato. È ancora Rota ad aprirne le danze ma Del Vecchio trova fortuna in vantaggio numerico. Di Murro non si fa pregare due volte e manda a segno il rigore. Da qui in poi i beniamini di casa portano progressivamente a termine la rimonta: prima Bruzzone, poi Navone e infine Pedrini fanno esplodere gli spettatori di casa, con il risultato di 9-8.
Queste le parole del coach Enrico Oliva: “Anche oggi ci rimane l’amaro in bocca. La partita è stata affrontata nel modo giusto dai ragazzi, abbiamo fatto delle cose buone ma poi, a causa dei nostri errori dettati da foga e inesperienza, facciamo rientrare i nostri avversari che, avendo qualità importanti, ci fanno pagare tutto a caro prezzo. Con questa sconfitta il nostro cammino non cambia: ovvio ci sarebbe piaciuto muovere la classifica ma riprenderemo a lavorare ancora più forte in piscina.”
La società augura a tutti i nostri sostenitori e alle loro famiglie un sereno Natale e un nuovo anno pieno di gioie. Noi ci rivediamo nel 2025 con la sfida contro il Bogliasco, che si disputerà l’11/01 a Mompiano.
Inviaci un tuo commento!