ARENZANO-SORI 4-9 (1-3, 1-2, 1-1, 1-3)
Arenzano: Agostini, Mensi , Mezzasalma, A. Siri II, Lottero, Corio, Rubino 2, Sargiano 1, Piccardo, Bruzzone, Tondina , Manzone 1, Damonte. All. Caltabiano.
Sori: Ferrari, Ferrero, Gandini 3, Mugnaini 1, Cavassa 1, Cambiaso, Digiesi 1, Rocchi, Vuleta 2, Trebino, Manzi 1, Bianchetti, Viola. All. Cavallini.
Arbitri: Rovida e Sponza.
Superiorità numeriche: Arenzano 3/9 + 1 rigore, Sori 4/11.
Note: nel terzo tempo Ferrari (S) ha parato un rigore a Sargiano (A). Usciti per limite di falli: A. Siri II (Arenzano), Trebino (Sori) e Ferrero (Sori).
IL COMMENTO DI ALESSANDRO CAVALINI (allenatore della Rari Nantes Sori): "Risultato mai in discussione e partita giocata forse pensando già alla ben più ostica partita col Torino. È stata una settimana particolare per noi in cui siamo passati dall'analisi della partita di Sabato col Camogli alla preparazione del match con l'Arenzano che sapevamo essere assolutamente alla nostra portata, anche se alcune squadre hanno lasciato punti preziosi contro i biancoverdi,per poi finire inevitabilmente a parlare tra noi della partita che ci aspetta gia' domani. La classifica e'ottima e la vittoria di ieri sera e' stata fondamentale perché consolida il nostro secondo posto e per il momento la nostra zona play off. Io continuo a guardarmi alle spalle pur non perdendo di vista la capolista: sul piano del gioco abbiamo ancora qualche alto e basso e anche sulle individualita' ognuno dei miei giocatori può e deve crescere ancora anche in considerazione della giovane età di molti. Domani col Torino probabilmente giocheremo in una cornice di pubblico singolare visto che scenderemo mi in acqua in mezzo alle due finali di F4 di coppa Italia e anche questo deve essere uno stimolo in più per farci trovare pronti e ben figurare. Sono fiducioso che i ragazzi sapranno riscattare la sconfitta dell'andata alla nostra prima uscita al momento l'unica da noi patita in questo campionato".
IL COMUNICATO DELL'ARENZANO
Nella serata di giovedi a Savona si è giocato il recupero dell'11a giornata di campionato tra il Sori (secondo in classifica e in piena corsa promozione) ed Arenzano (intruppato con Padova e Imperia nella lotta per non retrocedere al penultimo posto).
Partita dal destino segnato quindi, ma in cui i biancoverdi ponentini non sono stati la squadra materasso che qualcuno paventava.
Partenza sprint del Sori, a segno già nel primo minuto di gioco con Gandini e poi con Vuleta, ma reazione Arenzano con Sargiano vanificata dal terzo gol ad opera di Mugnaini.
Il risultato non sarà mai in discussione, specie dopo il rigore parato a Sargiano all'inizio del secondo tempo, ma i ponentini non si danno per vinti, nonostante qualche errore in fase conclusiva (Corio molto sottotono) e le ottime parate di Ferrari. Anche Agostini si difende bene e così a metà terzo tempo dopo il gol di Manzone siamo 3-5.
Purtroppo la resistenza arenzanese non dura molto ed un quarto tempo "di sofferenza" porta il risultato alle proporzioni finali, forse troppo pesanti per Arenzano, una meritata vittoria per Sori.
Ambrogio Rampoldi
Inviaci un tuo commento!