Mobilpesca Lavagna-Reale Mutua Torino 81 8-10
Pubblicato il 14 Dic 2124 19:06
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Lavagna 90
MOBILPESCA LAVAGNA - TORINO 81 8 - 10
Sconfitta di misura per i nostri ragazzi nell'ultima gara del 2024.
Contro una formazione forte ed organizzata come il Torino, la squadra di mister Martini si fa valere fino alla fine. Decisivo il break di tre gol nel quarto tempo. Vano il tentativo del nostro attaccante e capitano Francesco Luce, che accorcia a solo due gol di svantaggio a due minuti allo scadere del tempo.
Risultato frutto forse anche di qualche scelta arbitrale non sempre condivisibile. Fatto sta che i piemontesi si aggiudicano i tre punti per essere stati più cinici sul finale aggiudicandosi il match.
Prossimo appuntamento nel 2025, l’11 gennaio a Camogli.
Un augurio di buone feste a tutti i nostri tifosi!
Il commento del tecnico Martini: " Torino è un ottimo avversario, allenato in maniera eccellente da mister Aversa.
Una squadra di altissimo livello, pronta fisicamente e tatticamente, che con pochi innesti potrebbe competere tranquillamente in Serie A1.
Dal punto di vista difensivo abbiamo giocato una grande partita, ma in attacco, soprattutto nelle superiorità numeriche, ci è mancato il giusto posizionamento per sfruttare al meglio le nostre occasioni. Nonostante il lavoro settimanale su questo aspetto, al sabato fatichiamo a trasformarlo in gol. Ora ci prepariamo a una fase di carico durante le feste per affrontare al meglio la difficile trasferta a Camogli al rientro".
Riccardo Collegiani
Ufficio Stampa Lavagna
Comunicato Stampa Reale Mutua Torino 81
La Reale Mutua Torino ’81 Iren torna alla vittoria! 8-10 contro il Mobilpesca Lavagna
La Reale Mutua Torino ’81 ritrova i tre punti e vince 8-10 contro il Mobilpesca Lavagna. Dopo una prima parte di match contratta i gialloblù riescono a prendere le redini della partita e a conquistare la vittoria.
LA PARTITA:
Inizia il match e la Torino ’81 si porta subito in vantaggio con il rigore realizzato da Novara, ma i padroni di casa non ci stanno e pareggiano con Tabbiani. Poca precisione da parte delle due compagini che faticano a trovare il gol concludendo il primo tempo di gioco sull’ 1-1. Si rientra in acqua e il Lavagna segna il 2-1 su rigore con Tabbiani, ma i ragazzi di Simone Aversa pareggiano con il tap-in sottoporta di Ermondi e con Novara che fa il 2-3 in superiorità numerica. I liguri non mollano e accorciano le distanze con Magistrini, ma i gialloblù si riportano sul +1 con Colombo.
Al cambio vasca la Torino ’81 si porta sul 3-5 con la controfuga di Gattarossa, ma il Lavagna accorcia le distanze con la rete con l’uomo in più di Gandini e pareggia i conti con Luce. I gialloblù reagiscono, schiacciano il piede sull’acceleratore e vanno sul 5-8 con le reti di Novara, Ermondi e Lisica in superiorità numerica. I ragazzi di Martini provano a rientrare in partita con C. Vario che trova il 6-8. Si rientra in acqua per l’ultimo tempo di gioco e il Lavagna si porta sul -1 con il gol di Luce, ma la Torino ’81 si riporta a distanza di sicurezza con il rigore trasformato da Lisica. A un minuto e mezzo alla fine del match Abate realizza il +3 in superiorità numerica e Luce fa l’8-10 che chiude la partita.
LE ANALISI:
Il tecnico gialloblù Simone Aversa al termine del match: “Vittoria meritata, ma soffertissima in un campo sempre ostico. Non abbiamo espresso un buon gioco, in generale tutti un po’ sottotono e una bassa percentuale in superiorità numerica. Però faccio i complimenti ai ragazzi per aver tenuto i nervi saldi, concretizzando le occasioni nel momento topico della partita creando il break decisivo e difendendo con ordine ai tentativi di rimonta del Lavagna.
Ufficio Stampa Torino '81
Inviaci un tuo commento!