Sconfitta esterna per i nostri ragazzi nel turno conclusivo del girone d’andata di Serie A2. Nel derby con il Sori i granata sfruttano il favore campo e superano i biancazzurri con un 14-8 condizionato da un avvio di partita a senso unico. La partita si è messa infatti subito in salita per i ragazzi di Guidaldi, spettatori nel primo tempo del monologo sorese: un parziale di 4-0 che ha scavato un solco profondo nel punteggio e nel morale, ipotecando l’esito della sfida già nei primi 8 minuti di gioco.
Nonostante il colpo subìto, il Bogliasco ha provato a riorganizzarsi nelle frazioni centrali. Il secondo e il terzo tempo hanno visto una squadra più reattiva e capace di giocare alla pari con gli avversari, lottando su ogni pallone nel tentativo di ricucire lo strappo. Tuttavia, la rimonta si è fermata sul -4, distanza massima a cui i biancazzurri sono riusciti ad avvicinarsi. Nel finale, complice la stanchezza e la gestione del vantaggio da parte del Sori, i padroni di casa hanno allungato ulteriormente, fissando il risultato sul definitivo 14-8.
“Purtroppo paghiamo caro una falsa partenza – ammette coach Gimmi Guidaldi – con loro che sono una squadra molto forte è impossibile pensare di rimontare se parti sotto di 5 gol. Poi ci siamo svegliati ma quando ormai la partita è già archiviata. Complimenti al Sori, che ha giocato meglio, ed è stato bravo anche all’adattarsi a un metro arbitrale ancora una volta difficilmente spiegabile, che ha permesso cose che ad alcuni loro giocatori che per altri non sono possibili. Il bilancio di questo girone d’andata, per quanto mi riguarda, è negativo perché partite così annullano ciò che di buono abbiamo fatto fino a oggi. Forse qualcuno si è fatto illudere da alcune belle prestazioni ma la strada da fare è ancora tantissimo e non possiamo accontentarci”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!