(3-1, 3-2, 1-1, 1-3)
Chiavari: Cavo, Ferrari, Federici, Mangiante 1, Oliva, Barrile 2 (1 rig), Bonicelli 2, Canessa, A. Botto, T. Botto 3, Ghio, Benassuti, Raineri. All. Federici.
Iren Torino 81: De Fano, Federici, Cranco 1, Azzi 1, Maffè, Oggero, Gnoffo, Vuksanovic 1, Lauria 1, Loiacono 1, Audiberti 1, Giuliano 1. All. Aversa S.
Arbitri: Ruscica e Scappini.
Superiorità numeriche: Chiavari 3/9 + un rigore, Torino 3/10.
Note: usciti per limite di falli Azzi e Maffè (T) e Bonicelli (C) nel quarto tempo. Espulso Barrile (C) nel quarto tempo per proteste.
IL COMUNICATO DEL CHIAVARI
La Chiavari Nuoto ha finalmente raggiunto la meritata salvezza, obiettivo principe di inizio stagione. I ragazzi di Mister Federici nella nona giornata di ritorno del campionato di Serie A2 girone nord, si è imposta contro il Torino'81 per 8-7. Partita giocata bene dai Verdeblu, che hanno concluso in vantaggio i primi due quarti (3-1 il primo tempo e 3-2 il secondo). Inizio di stanchezza per entrambe le squadre nella terza frazione di gioca che si è chiusa con un pareggio (1-1). Il quarto tempo, ha visto gli uomini di Aversa riportarsi prepotentemente in partita, cercando più volte il pareggio, riuscendo anche a concludere la frazione in vantaggio per 1-3, senza però riuscire a pareggiare la gara. Proprio come sabato scorso contro la RN Camogli, i verdeblu hanno giocato una buona gara, bene sia in fase difensiva che in quella offensiva, piccolo calo fisico nel finale, ma risultato importante e vittoria meritata. Al termine della partita, il capitano Tommaso Botto, commenta così il traguardo raggiunto:"Siamo contentissimi del traguardo raggiunto, siamo riusciti a raggiungere la salvezza con due giornate d'anticipo. Questa è stata un'ottima stagione, Sabato contro il Torino abbiamo dato un'ulteriore dimostrazione che di fronte al nostro pubblico è molto difficile batterci e le vittorie contro quinto e lavagna ne sono state la conferma. Durante tutto l'anno abbiamo espresso una buona pallanuoto e un gioco di squadra che poche squadre hanno fatto, simao cresciuti tanto come gruppo e credo che il segreto del nostro successo sia stato proprio questo. Adesso ci rimangono due partite che giocheremo con grinta e determinazione per aumentare ulteriormente il nostro bottino di punti e conquistare la sesta posizione in classifica".
Inviaci un tuo commento!