Chiavari Nuoto-Mobilpesca Lavagna 14-12
Pubblicato il 23 Nov 2124 18:35
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Chiavari Nuoto
Derby del Tigullio - Chiavari Nuoto 14 - Mobilpesca Lavagna 12
In una Mario Ravera gremita in ogni ordine e posto, in una spettacolo fantastico, è la Chiavari Nuoto ad aggiudicarsi il derby del Tigullio per 14-12, contro una Mobilpesca Lavagna’90 mai doma. La partita si gioca gol a gol, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento. I verdeblu di Mister Luccianti creano tanto in fase offensiva ma sprecano diverse occasioni da rete; gli ospiti appaiono più cinici e riescono a ribattere colpo su colpo. L'equilibrio finale si spezza soltanto a venti secondi dal termine del match quando Fracas si inventa una giocata a boa da vero fuoriclasse e segna il gol del primo e definitivo doppio vantaggio. Successo importantissimo che permette ai chiavaresi di centrare la terza vittoria in altrettanti incontri, confermandosi al primo posto in classifica con punteggio pieno. Prossimo impegno sabato 30 novembre in trasferta contro la Rari Nantes Sori.
Comunicato Stampa Lavagna 90
Solo applausi per i nostri ragazzi, che hanno disputato un derby eccellente finito purtroppo con una sconfitta immeritata.
Infatti, di fronte ad una compagine avversaria ben attrezzata e con giocatori di talento, non si sono dati per vinti e hanno dimostrato di avere carattere e voglia di fare.
Non si possono non citare le prestazioni del portiere Gabutti, ben due rigori parati, l'attaccante Capodieci con ben quattro gol e i primi gol stagionali per i giovanissimi Giovanni Mangiante, Gregorio Pianezza e Cesare Vario. Il commento di Andrea Martini: "Contro la corazzata del campionato abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari.
Questa sera ho visto una squadra giovane che ha seguito le indicazioni da me tracciate, supportata dai giocatori più esperti. Nonostante la sconfitta onorevole, non mi accontento: voglio vincere partite come queste e ottenere grandi soddisfazioni, perché credo fermamente che questo gruppo abbia enormi margini di crescita. Della partita di stasera posso dire solo cose positive; analizzerò il video per individuare i minimi dettagli e gli errori su cui lavorare, affinché la prossima volta una partita del genere termini con una vittoria. Ora torniamo subito al lavoro per preparare al meglio la partita contro il Piacenza".
Ufficio Stampa Mobilpesca Lavagna
Inviaci un tuo commento!