(3-2, 2-3, 3-3, 3-2)
Camogli: Gardella, Beggiato 2, Iaci 2, Antonucci, Solari, Ferreccio 1, Passalacqua, Gatti, Cocchiere 2, Fracas 1, Licata 1, Cuneo 2, Benvenuto. All. Magalotti.
Chiavari: Cavo, Ferrari 1, Federici 1, Mangiante 4, Oliva, Barrile 3, Bonicelli 1, Canessa, A. Botto, T.Botto, Ghio, Benassuti, Raineri. All. Federici.
Arbitri: Barletta e Guarracino.
Superiorità numeriche: Camogli 7/3, Chiavari 6/17.
Note: espulsi per proteste Cuneo (Camogli) e Federici (Chiavari) Usciti per limite di falli: T. Botto (Chiavari), Beggiato (Camogli), Solari (Camogli), Licata (Camogli) e Bonicelli (Chiavari).
IL COMUNICATO DELO SPAZIO CAMOGLI
Finisce con una soffertissima vittoria per i bianconeri il derby Spazio Rari Nantes Camogli – Chiavari Nuoto; 11 a 10 il risultato finale, che ha visto i camoglini prevalere sui chiavaresi proprio sul suono della sirena conclusiva grazie ad una incredibile conclusione di Iaci in rovesciata.
Partita molto equilibrata dove le due compagini si sono date battaglia dal primo all'ultimo secondo; tutti i parziali sono stati molto combattuti, nessuna delle due squadre è mai riuscita a prendere il largo, solo nell'ultimo tempo il Camogli si è portato sul doppio vantaggio, ma la reazione del Chiavari è stata veemente e gli uomini di Federici sono riusciti a rimettere in equilibrio la sfida; qui però l'invenzione di Iaci allo scadere ha fatto pendere l'ago della bilancia verso i ragazzi di Magalotti.
Da segnalare le buone prove di Iaci per i padroni di casa che, oltre al gol decisivo, ha mostrato la grinta e la qualità di un giocatore sempre più importante per i bianconeri e quella dell'intramontabile Mangiante per la Chiavari Nuoto che con la sua esperienza, la sua sostanza unita alle quattro reti personali ha contribuito a mantenere la sfida equilibrata.
Inoltre, nota di merito anche ai quattro giovani classe '99 camoglini che hanno fattivamente contribuito alla buona prestazione del team.
Così Magalotti commenta la partita dei suoi: “ Vittoria importantissima contro una squadra ben organizzata che ci ha messo in difficoltà; non siamo mai riusciti a prendere il largo e solo l'invenzione di Iaci allo scadere poteva premiarci con i tre punti. Sono soddisfatto della prova dei miei perchè interpretare questo tipo di partite, con certi arbitraggi, non è semplice; io per primo non sapevo che consigli dargli, in genere, capendo il metro di giudizio dei direttori di gara, riesco sempre a consigliare i miei su come giocare, ma ieri l'arbitraggio cambiava di azione in azione ed in maniera spesso incomprensibile. Sono molto contento per i tre punti ottenuti, erano fondamentali per continuare a credere nella rincorsa al quarto posto. Ora ci aspetta la partita decisiva, la trasferta di Lavagna, sappiamo che l'unico risultato utile è una nostra vittoria; ci prepareremo bene ed andremo a Lavagna grintosi e combattivi per ottenere i tre punti”.
Alessandro Farace
***
IL COMUNICATO DEL CHIAVARI
Purtroppo il bello dello sport è che,a volte, un episodio può decidere le sorti di una partita, anche dopo un'ora di battaglia ad armi pari e quando, sicuramente, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
È questo quello che è successo sabato 18 aprile alla Giuva Baldini di Camogli, dove per l'ottava giornata di ritorno si sono affrontate RN Camogli e Chiavari Nuoto.
Contro una squadra dove, in questo Campionato, Trieste e quinto a parte, non ha vinto nessuno.
Mister Federici al termine della partita, decisamente amareggiato commenta così la prova dei suoi: "I ragazzi hanno messo in grossissima difficoltà il Camogli. L'ambiente era molto caldo e questo, vista la nostra giovane età, ci ha un po' destabilizzato facendo sì che commettessimo qualche errore di troppo. Non ho in particolare da rimproverare ai miei giocatori, che ci hanno messo una volontà e una determinazione encomiabile.Purtroppo sabato siamo tornati a casa a mani vuote, senza punti. Non voglio essere retorico quando dico che dobbiamo andare avanti così, imparare dai nostri errori, da questi momenti, perché è proprio da qui che riusciremo a crescere. Sono assolutamente soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato la partita. Non sono solito elogiare singoli giocatori, perché per me è il gruppo che conta ma un grazie particolare devo farlo ad Andre Mangiante. Ea sabato ha lottato veramente come un leone, ha trascinato i compagni, soprattutto quelli più giovani, che si sono trovati ad affrontare questo tipo di partite per la prima volta. Già da lunedì riprenderemo a lavorare, analizzeremo gli errori commessi e cercheremo, grazie a questi, di crescere ancora di più rispetto a quello che siamo oggi. Dobbiamo riprenderci quello che sabato abbiamo lasciato sul campo e lo faremo già da sabato prossimo 25 aprile, a Chiavari, contro il Torino'81.
Voglio che i ragazzi sappiano che la Chiavari Nuoto non deve temere nessun avversario, rispettarli ma non temerli. Voglio ripetere una prestazione convinta e determinata come quella vista contro il Camogli e sono sicuro che i punti arriveranno".
Inviaci un tuo commento!