Pomeriggio opaco per la Brescia Waterpolo che smarrisce quel ritrovato animus pugnandi delle ultime uscite, che avevano valso ben 4 punti.
L’inizio dei padroni di casa non sembra malvagio, anzi: Di Murro sigla la prima rete della sfida e risponde successivamente anche al gol di N. Mengoli. Pantaloni e Gara griffano il vantaggio marchigiano. Dal secondo quarto in poi l’inerzia dell’incontro è di Ancona che mette il pilota automatico e mette la freccia già nella prima metà di match. Bartolucci, Sabatini, Milletti e Pantaloni distanziano gli ospiti con il solo Di Murro dal lato casalingo.
Alla ripresa delle ostilità lo spartito non cambia: Baldinelli, in compartecipazione con N. Mengoli, inaugurano il terzo spicchio di gioco. Sordillo prova a mostrare uno scatto d’orgoglio il -5. Gli ultimi otto minuti sono aperti dal rigore di Lodi, Pantaloni e Bertolucci mandano in fondo al sacco due superiorità numeriche, aumentando così lo scarto. Tiberio si iscrive al match ma nel possesso successivo Mengoli replica al fuoco nemico.
“Oggi abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Probabilmente c’è da fare i conti anche con la maggior qualità di Ancona rispetto agli avversari precedenti, ma quello che è mancata è proprio la cattiveria che avevamo ritrovato.” Questo il commento di coach Enrico Oliva al termine della sconfitta.
Il prossimo impegno dei bresciani sarà in trasferta contro il Lavagna, per poi tornare a Mompiano contro il Chiavari e chiudere la stagione regolare a Piacenza.
Credit: Daniele Anderloni
Inviaci un tuo commento!