A2M, IL TORINO SI AGGIUDICA LA BATTAGLIA DELLA VASSALLO
Non è fortunato il debutto interno stagionale dei ragazzi dell’AGN Energia Bogliasco 1951.
Contro la capolista Torino ’81 i biancazzurri cedono 17-12, al termine di una gara tesa e combattuta molto più di quanto non dica il punteggio finale. A fare la differenza, come spesso avviene nello sport, sono gli episodi. Quelli favorevoli agli ospiti, bravi a punire ogni errore degli avversari, e quelli invece che costano caro ai padroni di casa, troppo imprecisi in attacco e distratti in difesa.
Al Bogliasco non bastano neppure le ottime prove di Timothy Biallo, Alessandro Bottaro (nominato Mvp) ed Edoardo Prian per fermare la corsa dei torinesi. E neanche un ottimo terzo parziale, nel quale la gara sembrava potersi riaprire con i bogliaschini tornati a meno due dopo essere stati ad inseguire per tutto l’incontro.
Durissimo a fine gara il commento del tecnico ligure Gimmi Guidaldi, spazientito da un arbitraggio a suo dire eccessivamente protagonista: “Al netto del fatto che il Torino ha meritato di vincere, quello di questa sera per me è stato uno spettacolo indecoroso. Non posso pensare nulla di diverso di fronte a una gara in cui vanno fuori tutte le panchine, allenatori e vice-allenatori di entrambe, e in vasca ci sono 35 espulsi. Io ho preso un giallo perché l’arbitro mi ha ordinato di chiudere una porta della piscina. Io sono un allenatore, non un bagnino. Il mio lavoro è un altro. Ci sono troppe cose che non vanno in questo sport. Per l’ennesima volta giochiamo senza la presenza di un delegato e perciò gli arbitri potranno dire e scrivere sul referto ciò che vogliono. Detto questo la partita l’abbiamo persa noi. E ora non ci resta che rimboccarci le maniche e rialzarci il prima possibile, possibilmente già sabato a Camogli”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Comunicato Stampa Reale Mutua Torino 81
La Reale Mutua Torino ’81 Iren trova il quarto successo consecutivo e mantiene la testa della classifica vincendo il match contro il Bogliasco per 12-17. I ragazzi di Simone Aversa partono con il piede giusto allungando sui propri avversari già nel primo tempo, poi sono bravi a mantenere le distanze con i propri avversari.
LA PARTITA:
Inizia il match e il Bogliasco si porta subito in vantaggio con la rete di Bottaro, ma Tononi pareggia i conti. La Torino ’81 realizza l’1-2 ancora con Tononi, ma i padroni di casa ristabiliscono le distanze con Taramasco a tre minuti alla fine del primo tempo di gioco. I ragazzi di Simone Aversa iniziano ad accelerare: Colombo ed Ermondi fanno il 2-4 in superiorità numerica e il classe 2007 Mattia Aichino realizza il gol del 2-5. I gialloblù aumentano il loro vantaggio con il capitano Maffè che segna il +4. Si rientra in acqua e il Bogliasco prova a rientrare in partita con Bottaro che fa il 3-6, ma Novara ristabilisce le distanze con l’uomo in più. I padroni di casa non mollano e realizzano la loro prima rete in superiorità numerica con Canepa, ma Colombo segna il 4-8. I ragazzi di Guidaldi accorciano con il rigore realizzato da Biallo, ma Lisica non ci sta e fa il 5-9. A un minuto all’intervallo lungo il Bogliasco fa il 6-9 ancora dai cinque metri con Canepa e Tononi riporta i suoi sul +4, ma Biallo su rigore realizza il 7-10.
Al cambio vasca il Bogliasco trova il gol con Blanchard che vale il -2, ma dopo tre minuti di gioco Colombo realizza il gol dell’8-11. La Torino ’81 continua ad attaccare: Gattarossa ritrova il +4 con la realizzando una doppia superiorità numerica e Tononi fa il poker di giornata e l’8-13. I padroni di casa provano a riemergere con il rigore realizzato da Biallo trovando il 9-13. Si rientra in acqua per l’ultimo tempo di gioco e il Bogliasco torna sul -3 con la rete di Biallo. A quattro minuti a termine della partita la Torino ’81 allunga con Ettore Novara che realizza il 10-14 in superiorità numerica e con Abate e Lisica che fanno il +6. Il Bogliasco non si arrende e Bottaro con una doppietta trova il 12-16, Novara in superiorità numerica chiude il match sul 12-17.
LE ANALISI:
Simone Aversa al termine della partita: “Prestazione e risultato importante contro una pretendente ai play off, faccio i complimenti ai miei ragazzi che si sono applicati per trentadue minuti ed hanno dimostrato maturità, soprattutto quando il Bogliasco ha cercato di rientrare nella seconda parte di gara, attaccando a testa bassa. Ottimo l’arbitraggio, nonostante non condivida la gestione dei cartellini, spero di poter essere in panchina nella prossima partita.
Ufficio Stampa Torino '81
Inviaci un tuo commento!