Non basta un cuore grande così all'AGN Energia Bogliasco 1951 per aggiudicarsi il derby del Golfo Paradiso con il Sori. Nello scontro valido per il nono turno del campionato maschile di Serie A2, i ragazzi di Gimmi Guidaldi pagano un brutto avvio di gara e malgrado un'ottima reazione non riescono a evitare il 13-11 finale.
Sotto 4-0 e poi 6-2 al termine nei primi otto minuti di gioco, i biancazzurri non accettano di fare la figura degli sparring partners e gradino dopo gradino provano a risalire la china movimentando una gara che come ogni derby che si rispetti si conferma accesa e vibrante. Oltre che molto bella, malgrado parecchie decisioni incomprensibili prese su un fronte e sull'altro dalla coppia arbitrale e le oltre 30 espulsioni (di cui quattro per gioco violento assolutamente premunto) che rischiano seriamente di rovinare lo spettacolo offerto in vasca dagli atleti e sugli spalti dai tifosi.
In questo clima il giovane Bogliasco riesce ad arrivare per ben due volte fino al meno uno, dopo che Edo Prian ha respinto a Brambilla un rigore che avrebbe chiuso anzitempo la contesa in apertura di quarto tempo. La resistenza sorese tuttavia regge e nell'ultimo minuto viene fortificata dal gol del definitivo 13-11.
Per i biancazzurri resta la soddisfazione e la consapevolezza di essersela giocata alla pari con la terza forza del campionato.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Comunicato Stampa Rari Nantes Sori
Quinta vittoria consecutiva per la Rari Nantes Sori che vince il derby con il Bogliasco 1951 per 13-11.
Partono forte i ragazzi di Willy Molina che approcciano la gara con la giusta intensità e concentrazione, portandosi subito sul 4-0 grazie alle reti di Brambilla, Giacomo Cocchiere e Villa (2). Biallo e Broggi provano a ricucire, ma la doppietta di Brambilla ristabilisce il massimo vantaggio.
Nel secondo tempo Rezzano firma il 7-2, ma il Bogliasco reagisce e va a segno per tre volte con Bottaro, Taramasco e Broggi, rientrando in partita. Villa e Bisso, con in mezzo la rete di Bottaro, fissano il risultato sul 9-6 a metà incontro.
Nel terzo quarto, ancora Brambilla porta i granata sul più quattro, ma Canepa non ci sta e con una doppietta riporta i suoi sul meno due. Sul finire di frazione ci pensa Carrazza, con un bel tiro sopra la testa del portiere, a ristabilire le distanze.
L'ultimo quarto è al cardiopalma, con entrambe le squadre che forniscono il massimo sforzo per portare a casa il risultato. Il Bogliasco si riporta sul meno uno con i gol di Canepa e Taramasco, ma Munk non ci sta e segna il 12-10. Ancora Taramasco è l'ultimo ad arrendersi, ma la rete di Carrazza a cinquantadue secondi dalla sirena finale sancisce la meritata vittoria dei soresi.
"Sapevamo sarebbe stata una partita dura - afferma Willy Molina - contro una squadra che non merita la classifica che ha, avendo dimostrato anche oggi una buona qualità di gioco. È stata una partita bella e tosta, molto sentita da entrambe le parti e dal pubblico. Sono contento della vittoria, ma dobbiamo migliorare alcuni atteggiamenti durante la gara, ma ci lavoreremo."
Articolo di Matteo Nania
Inviaci un tuo commento!