Tolentino-Roma Vis Nova 11-9
Pubblicato il 27 Gen 2020 08:35
(5-5, 1-1. 3-1, 2-2)
Tolentino: Ginobili, Finocchi 2, Pieroni, Santandrea 1, Mircoli 2, Bersacchia, Kohli 2, El Omari, De Mari 2, Acciarresi, Fefè 2, Romozzi, Marconi.
All. Martinovic.
Roma Vis Nova: Ricciardi, Contu, Ciccione G. 1, Rovetta, Rao, Ciccione A., Fortugno, Vargas, Fabbri 1, Boldrini 1, Di Marcantonio, Angiulli 6, Lomonte. All. Carapella.
Arbitro: Ialeggio.
Superiorità numeriche: Tolentino 5/9, Roma Vis nova 2/8 + rig. 1/1.
Note: De Mari (T) uscita nel 4° tempo per limite di falli.
IL COMUNICATO DEL TOLENTINO
Parte con una vittoria contro il Vis Nova la nuova stagione delle ragazze del Tolentino allenate da Martinovic, all’esordio alla guida delle maceratesi. In avvio è un botta e risposta tra Angiulli che per due volte porta le ospiti in vantaggio e Finocchi che riprende le romane entrambe le volte in superiorità numerica. Le ragazze di Carapella trovano il +2 con i gol Di Ciccione e Fabbri. De Mari, anch’essa all’esordio con la calottina del Tolentino, accorcia le distanze in superiorità numerica. Alla rete di Angiulli seguono ancora De Mari e Santandrea che fissano il punteggio sul 5-5 al termine del primo quarto. Nella seconda frazione le difese riescono ad arginare gli attacchi e per assistere ad una rete bisogna aspettare l’ultimo minuto della frazione dove prima Fefè porta avanti le padrone di casa, poi Angiulli a 50” dalla sirena trova la rete per il 6-6 di metà gara. Nella terza frazione la maceratesi trova per due vote il +2 prima con Mircoli (doppietta) e poi con Fefè dalla distanza, che risponde al gol su rigore di Angiulli. Kohli in avvio dell’ultimo quarto trova la rete del +3, ma la Vis Nova si riporta sul -1 con la sesta rete giornaliera di Angiulli e con Boldrini. A meno 3 dal termine Kohli in superiorità realizza il gol del 11-9 finale. Le ospiti provano l’assalto alla porta di Ginobili, ma le ragazze di Martinovic riescono a difendere bene ed a gestire il vantaggio sino alla sirena finale.
Inviaci un tuo commento!