(4-0, 3-1, 2-0, 2-2)
Sis Roma: Riccardi, Tori, Mirarchi (2), Lelli (1), Giovannangeli (1), Zerbone (2), Picozzi (3), Sinigaglia (2), Fabbri, Secondi, Dimarcantonio, Tomassini, Luotto. All. Ragosa P.
Coser: Fraticelli, Pipponzi (1), Sartorelli, Fanisio, Sciuto, Foschi, Mangiola (1), Regoli G., Luciani, Rosati, Cicoria (1), Coleine, Midio. All. Cattaneo.
Arbitro: Iori.
Superiorità numeriche: Sis Roma 3/8, Coser 2/6.
Note: dopo 5'55" del IV tempo espulsa definitivamente Mangiola (Coser) per gioco violento.
IL COMUNICATO DELLA SIS ROMA
Nella sesta giornata del girone di andata la SIS Roma continua a vincere e convicere, in trasferta a Pozzuoli contro SC Flegreo finisce 5 a 15 ed arrivano altri tre meritati punti che proiettano le giallorosse sempre più in testa con 18 punti, a punteggio pieno.
Sei vittorie su sei infatti per le atlete allenate da Paolo Ragosa che anche quest’oggi sono riuscite a prendere fin dalle prime bracciate la gara in mano controllando sempre il gioco. Il primo ed il secondo quarto si concludono non a caso entrambi 1 - 4, un risultato che permette a Ragosa di poter far turnover per, come visto fin dalla prima giornata di questo campionato, dare spazio alle giovanissime del vivai giallorosso. Quest’oggi hanno esordito contro il Flegreo Chiara Brizzi e Sofia Giustini, per quest’ultima doppia emozione per aver festeggiato il suo tredicesimo compleanno in acqua.
Soddisfazione per Paolo Ragosa: “la squadra continua a giocare in maniera precisa e con grande determinazione. Vedere poi esordire le giovanissime è sempre un’emozione e sintomo dell’attenzione e dell’impegno che la società dimostra nei confronti della pallanuoto formando delle ragazze dal roseo futuro in questo sport”.
Il prossimo appuntamento per la SIS Roma è per martedì prossimo, quando disputerà un’amichevole contro la nazionale giovanile di pallanuoto femminile. Prossimo appuntamento di campionato invece è per domenica prossima, quando al Foro Italico giocherà la settima gara di andata contro F&D H20.
Enrico Ferdinandi
IL COMUNICATO DELLA COSER
La SIS Roma è una bella squadra, indiscutibilmente la favorita per il salto di categoria, gioco lineare, individualità eccellenti.
Nulla da obiettare sul risultato, forse eccessivo nello scarto, non dobbiamo dimenticare che la Cosernuoto ha nella difesa il suo punto di forza e, solitamente, riesce a mettere in difficoltà anche squadre meglio organizzate.
Per questo ci si attendeva una partita diversa, peccato, perché mister Cattaneo aveva preparato la squadra a dovere ma, alla fine, qualcosa non è andato per il verso giusto, dovendo far fronte ad un attacco letteralmente bloccato in avanti da continui e ripetuti falli decretati dall’arbitro, un invito a nozze per le ragazze della SIS, molto abili in questa soluzione di gioco.
Manrico Tombolelli
Inviaci un tuo commento!