(1-3; 2-4; 2-2; 2-2)
Roma WP: Dies, Di Biagio, De Leo 1, Tori 1, Ciccariello, Lollobattista 1, Caterini 2, Sinigaglia, Nuccio, Raggi 1, Antonacci, Leone 1, Cellucci A. TPV: Carapella Pierpaolo
Coser Nuoto: Fraticelli, Pipponzi 3, Sartorelli, Galli 1 (1 R), Fanisio, Tortora 2, Mangiola 1, Regoli G., Midio, Di Gennaro, Cicoria 4 (1 R), Coleine, Caricaterra. TPV: Cattaneo Fabio
Arbitro: sig. Scappini Stefano
Superiorità numeriche: Roma WP 4/13; Cosernuoto 2/7 + 2/2 rig.
Usciti per limite di falli: Antonacci (R) 2”54 III; Regoli G. (C) a 2”54 III.
Sequenza: 0-1, 1-1, 1-3, 2-3, 2-5, 3-5, 3-7, 4-7, 4-9, 6-9, 6-10, 7-10, 7-11
IL COMUNICATO DELLA COSER
Scontro tra due pericolanti, importante per entrambe era la vittoria, forse lo era ancor di più per la Roma Waterpolo che, con una vittoria, avrebbe scavalcato in classifica la Coser, ultima chance per tentare di evitare i play out di fine stagione.
A questo punto la classifica vede al terzultimo posto la Coser con 9 punti e la Roma WP penultima con 4 punti a precedere la 3T SC ultima a 3 punti.
Per la Coser, la salvezza matematica potrebbe arrivare la prossima settimana, quando dovrà affrontare, a Civitavecchia, la 3T SC.
Con una vittoria i giochi sarebbero fatti in quanto sembra impensabile che Roma e 3T siano in grado di conquistare punti nelle partite rimanenti, dovendo affrontare avversarie d’alta classifica in lotta per un posto nei play off.
Tornando alla partita di oggi le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con lealtà agonistica, guardinghe nei primi due tempi, con la Coser che, con mestiere, riusciva a piegare la resistenza delle avversarie con tiri dalla distanza.
E’ la giornata di Pipponzi che porta in vantaggio la sua squadra dopo appena un minuto di gioco, sfoderando un tiro imprendibile da sei metri, la Roma replica in superiorità per il momentaneo pareggio, ma è ancora Pipponzi, sempre dai sei metri, a riportava in vantaggio la Coser, Mangiola si libera al centro per il momentaneo 3-1.
Nel secondo tempo la Roma spinge con veemenza e si rifà sotto con Caterini che segna un bel gol in solitaria ma ci pensa Tortora a mantenere le distanze con una magnifica palomba che fredda l’impeto iniziale delle avversarie, Pipponzi colpisce di nuovo dalla distanza.
Si va a fasi alterne, il sigillo finale lo pone Galli che segna su rigore conquistato da Mangiola.
Il secondo tempo termina sul risultato di 7 – 3 per la Coser.
La vittoria passa proprio attraverso i primi due tempi nei quali mister Cattaneo ha saputo infondere tranquillità alle sue ragazze, lasciandole giocare come meglio sanno, ben disposte in campo, capaci di costruire con pazienza un successo meritato.
Terzo e quarto servono unicamente al controllo di una partita già virtualmente vinta.
Un pensiero per le avversarie che hanno comunque dimostrato di valere di più dell’attuale posizione in classifica, oggi sfortunate perché hanno trovato una squadra in splendida forma fisica e mentale.
Nelle partite che rimangono questa Coser sarà sicuramente capace di farsi valere contro qualsiasi formazione.
Manrico Tombolelli
Inviaci un tuo commento!