(1-5, 2-7, 0-1, 0-10)
Waterpolo Messina: Celona, Oliveri, Atigue, Colosi, Misiti M. 1, Zangla, D'Angelo, Tamagnone Werbach 2, Misiti F., Majolino, Bagnato, Rella, Aricò. All. Radicchi.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Pomeri 5, Rachid 2, Ferretti 1, Fiore 1, Di Martino, Vecchiarelli 1, Santini 1, Bersacchia, Altamura 9, Quattrini 3. All. Pace M.
Arbitro: Chimenti.
Superiorità numeriche: Messina 0/3, Vela 6/9 più un rigore realizzato.
IL COMUNICATO DEL MESSINA
Tutto secondo pronostico alla piscina Cappuccini. L’Ancona vince 23-3 contro la Waterpolo Messina e si conferma in testa alla classifica. Gara che, in sostanza, dura poco più di un tempo e mezzo. Le peloritane ci mettono grande impegno, segnando tre gol con Tamagnone( doppietta) e Marta Misiti ma poi non riescono più ad incidere mentre le spietate marchigiane vanno in rete per ben 18 volte consecutive grazie ad un pressing costante che mette in difficoltà la giovanissima squadra giallorossa ancora non preparata ,anche fisicamente, ad affrontare match così difficili. Mattatrice di giornata Altamura, autrice di 9 centri. Nel prossimo turno, la Waterpolo Messina anticiperà a sabato l’impegno in trasferta con il Tolentino.
Antonio Sangiorgi
IL COMUNICATO DELLA COSMA VELA ANCONA
Tutto facile per la Cosma Vela Ancona alla Cappuccini di Messina. La capolista del girone sud di A2 femminile passa infatti all'incasso con un sonoro 23-3, un successo molto ampio che si dilata nell'ultimo tempo, in cui la Cosma centra il bersaglio ben dieci volte mentre il Messina in acqua tiene le giocatrici meno esperte. Mai in discussione l'esito dell'incontro, come testimoniano i parziali di gioco. La Cosma chiude, infatti, il primo tempo sul 5-1 in proprio favore, subisce due reti del Messina a inizio secondo tempo (5-3), poi dilaga, il Messina non trova più la via del gol, mentre le anconetane mantengono il loro ritmo di gioco sino in fondo, anche quando coach Milko Pace utilizza tutte le rotazioni a propria disposizione. "Un buon test - sottolinea il tecnico anconetano a fine gara -, ora pensiamo già alla prossima partita, delicata ma non decisiva, che giocheremo sabato in casa contro il Flegreo".
Inviaci un tuo commento!