Goleada della Carpisa Yamamay Acquachiara
Pubblicato il 29 Mar 2015 14:29
ACQUACHIARA-ROMA WATERPOLO 36-4 (7-1; 11-2; 10-1; 8-0)
Reti della Carpisa Yamamay Acquachiara: Centanni 6, Acampora 5, Monaco 5, Iavarone 4, Maglitto 4, Esposito 3, Tortora 3, De Magistris 2, Foresta 2, Migliaccio 1, Savino 1.
Reti della Roma Waterpolo: De Leo 2, Lollobattista 1, Valente 1.
Arbitro: Frauenfelder.
In partite come queste il compito più difficile e faticoso spetta alla giuria, impegnata a trascrivere la grande quantità di segnature cercando di non perdere il conto. 40 i palloni finiti in porta, e sicuramente sarebbero stati di più se Barbara Damiani, tecnico della Carpisa Yamamay Acquachiara, non avesse dato ampio spazio anche alle più giovani. Alla fine tutte le biancazzurre sono andate a segno, con Centanni che ha vinto la gara di tiro al bersaglio per 6 a 5 contro Acampora e Monaco.
La goleada è stata facilitata notevolmente dalla formazione rimaneggiata della Roma Waterpolo, giunta a Napoli senza molte titolari, impegnate a Ostia in un collegiale delle giovanili azzurre.
Alla ripresa del campionato, dopo le festività natalizie, l'Acquachiara giocherà a Civitavecchia contro la Coser. Al termine della regular season ci saranno poi soltanto altre due gare: tutti impegni largamente alla portata di una Carpisa Yamamay che, qualora conservasse il primo posto del girone, sarebbe di diritto qualificata alla finale dei playoff, dove affronterebbe la vincente della semifinale tra la seconda e la terza classificata del girone nord.
Inviaci un tuo commento!