(1-3, 1-4, 2-2, 2-0)
Ngm Firenze: Pellegrino, Capaccioli, Curandai, Ferrini 1, Merli, Calonaci, Baldi C., Azzini, Baldi G. 4, Nardi, Rocca, Baldini, Scali 1. All. Colaiocco.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 2, Pomeri 1, Rachid 1, Di Liberto, Fiore, Di Martino, Vecchiarelli, Santini 1, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Romolini.
Superiorità numeriche: Firenze 0/8 + 1 rigore sbagliato, Vela Ancona 1/4 + 1 rigore realizzato.
IL COMUNICATO DELLA COSMA VELA ANCONA
Prosegue la corsa in solitaria della Cosma Vela Ancona che con il primo posto del girone sud già in tasca e con la finale playoff conquistata con tre turni di anticipo, vince anche a Firenze. Le doriche espugnano la vasca dell'Ngm Firenze Pallanuoto vincendo 6-9, mettendo al sicuro il risultato nella prima metà gara (2-7) e proseguendo l'allungo sino al 2-9, prima di alzare il piede dall'acceleratore. Nel primo tempo segna la Altamura, risponde la Baldi G., quindi vanno a bersaglio la Strappato in superiorità e la Pomeri su tiro di rigore. Nel secondo tempo rete della canadese Rachid, quindi il ritorno al gol di Valeria De Matteis, alla seconda partita di campionato, poi la Santini, la Ferrini per il Firenze e la Quattrini per il 2-7 al cambio di campo. La Cosma prosegue il break nel terzo tempo con la Strappato e la Altamura (2-9), il resto è del Firenze che trova prima due reti con la Baldi G., quindi dell'ultimo tempo ancora due gol, con la Baldi G. e la Scali.
Il tecnico dorico Milko Pace commenta così la prestazione delle anconetane a fine partita: "E' stata una buona partita, sono più che soddisfatto delle mie ragazze, abbiamo giocato due tempi e mezzo come se fosse una partita decisiva, che era quello che avevo chiesto alle giocatrici, senza distrazioni, senza cedimenti. Poi abbiamo sfruttato numerose rotazioni e abbiamo finito per incassare forse due gol di troppo che potevamo evitare, ma una prova comunque positiva".
Inviaci un tuo commento!