(1-4, 2-2, 0-1, 2-2)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cipollaro, Di Maria 1, De Magistris, Scarpati, Zizza, Pignataro, Mazzola, Tortora 3, Giusto, Carotenuto, Foresta 1, De Bisogno, D'Antonio. All. Damiani.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Leone, Pomeri, Rachid, Ferretti, Fiore, Di Martino, Vecchiarelli, Santini 4, Bersacchia, Altamura 3, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Bonavita.
Superiorità numeriche: Acquachiara 2/11, Vela Ancona 2/7 più un rigore sbagliato
Note: uscita per falli Fiore nel IV t.
IL COMUNICATO DELLA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA
Pronostico rispettato, "e una sconfitta contro la capolista del torneo ci può stare", commenta Barbara Damiani e aggiunge: "Non ci può stare il brutto primo tempo che ha consentito alla Vela Ancona di passare a condurre 1-4 approfittando dei nostri errori. Quel +3 ha pesato come un macigno su di noi per il prosieguo della gara, ce lo siamo portati dietro. Successivamente non c'è stato convalidato un gol valido, il pallone era entrato del tutto, saremmo arrivate a -2 ma probabilmente la Vela Ancona avrebbe vinto ugualmente".
L'Acquachiara, già priva di Acampora, Iavarone e Migliaccio, si è trovata a malpartito anche per i due falli presi da Foresta nel primo tempo e da Mazzola nel secondo. Determinanti per il successo della squadra marchigiana il poker di reti di Santini e la tripletta di Altamura, che scavalca in vetta alla classifica cannonieri altre due protagoniste di quest'incontro, la compagna di squadra Pomeri e De Magistris, entrambe rimaste a secco. Top scorer dell'Acquachiara Roberta Tortora con tre gol.
Nonostante la battuta d'arresto la Carpisa Yamamay ha mantenuto il secondo posto in classifica grazie alla sconfitta dello Sporting Flegreo in casa della Roma Vis Nova.
IL COMUNICATO DELLA VELA ANCONA
Grande prova di forza e d'insieme della Cosma Vela Ancona che va a vincere nella vasca napoletana il big match contro l'Acquachiara, confermando il ruolo di leader in solitaria del girone sud di A2. E' il primo tempo, che le doriche si aggiudicano per 4-1, a decidere l'inerzia del match, un +3 che le "cosmiche" si portano al cambio di campo, per poi allungare ancora nel terzo tempo fino al +4 e poi, dopo un parziale ritorno delle napoletane, confermare a fine match. Segna subito la Altamura in superiorità, e dopo un tiro di rigore fallito dalla Pomeri, arriva il pari in superiorità della Foresta, quindi l'allungo dorico firmato Altamura, Quattrini e Santini (1-4). Nel secondo tempo ancora a segno la Santini, quindi accorcia la Di Maria, in superiorità trova il bersaglio la Quattrini, nel finale ancora in superiorità realizza la Tortora (3-6). Nel terzo tempo da registrare solo il gol della Altamura per il nuovo +4 (3-7). Nell'ultimo Acquachiara alla ricerca della rimonta con due reti della Tortora, cui seguono le due marcature della Santini - miglior realizzatrice del match - che decidono il risultato con cui si chiude la gara.
"Abbiamo giocato un tempo e mezzo davvero buono - commenta alla fine della partita il tecnico anconetano Milko Pace -, coinciso con la nostra partenza forte. Poi stranamente abbiamo cominciato troppo presto a gestire la palla, regalando alle avversarie tante opportunità di segnare, abbiamo commesso qualche errore di troppo, e alla fine l'Acquachiara ha sbagliato davvero molte occasioni. Se avessimo realizzato di più in superiorità avremmo potuto chiudere la partita più serenamente".
Inviaci un tuo commento!