Domenica 18 gennaio, ore 12:30, la S.S. Lazio Nuoto gioca la prima trasferta del 2026 contro la neo promossa Circolo Villani San Prisco. Alla Comunale di Santa Maria Capua Vetere, le meravigliose ragazze di coach Iacopo Spagnoli cercano conferme. Dopo la vittoria casalinga contro la forte R.N. Bologna, le biancocelesti sono nel groppone che insegue la Vela Nuoto Ancona, capolista del girone Sud di questa entusiasmante serie A2 femminile.
L’obiettivo? Vincere ancora e dare continuità ai risultati e alle prestazioni che la Lazio Nuoto mette in vasca fin dalla prima giornata. Pur con un gruppo rinnovato, guidato da pochissime atlete più esperte, le nostre aquile stanno dimostrando tutto il proprio valore. Soprattutto le più giovani, come Martina Splendori, classe 2010 autrice di una doppietta pesantissima nell’ultima sfida contro il Bologna. Allenatore, società e giocatrici stanno lavorando al massimo per aprire un nuovo ciclo che possa riportare i colori biancocelesti nell’élite della pallanuoto femminile italiana. Guai, però, a sottovalutare il Circolo Villani, matricola dell’A2 che nell’ultimo turno di campionato ha vinto di misura il derby con il Volturno.
Le parole della giocatrice della Lazio Nuoto, Chiara Lomonte: «Domenica ci aspetta un test importante per dimostrare il lavoro che stiamo facendo. Il Circolo Villani è una squadra neo promossa che viene da una vittoria importante, quindi non è una partita da sottovalutare. Entreremo in vasca per imporre il nostro gioco sin dal primo minuto. Siamo un gruppo che sta maturando e vogliamo dimostrarlo, partita dopo partita».
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!