Training Academy Olympic Roma-Roma Vis Nova 12-13
Pubblicato il 08 Nov 2125 19:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Olympic Roma
Il derby è del Vis Nova: TAOR sconfitta 12-13
Training Academy O.R. - Roma Vis Nova 12-13 (0-2, 3-1, 4-5, 5-5)
La Training Academy O.R. esce sconfitta da un derby bello, sempre sul filo e davvero emozionante. A Valco San Paolo, gli uomini di Mario Fiorillo giocano una partita tutta grinta e cuore, decisa a poco più di un minuto dalla fine dalla rete di Penava. Inizio in salita per la TAOR, che poi però rimonta e sfiora il pareggio nel finale. Espulso il portiere De Michelis e tutta la panchina della TAOR: è stato un derby pazzo, condito da tante polemiche (anche arbitrali). Finisce 12-13: la testa è già alla prossima sfida a Bologna.
La cronaca
Pronti, via e Maffei segna su rigore lo 0-1. La zona difensiva del Vis Nova imbriglia l’attacco della TAOR, che non punge e subisce lo 0-2 di Penava a fine 1° tempo. Sempre dai 5 metri, Vitale sblocca la Training Academy O.R.: è 1-2. Maffei segna l’1-3, poi De Robertis accorcia in superiorità numerica e Nenni realizza il primo pareggio di giornata. Siamo 3-3 al cambio di campo.
Dopo l’intervallo lungo, Vitale realizza: 4-3 e primo vantaggio TAOR. Il Vis Nova risponde subito con Antonucci e Mercep (4-5, ndr), ma uno scatenato Vitale mette dentro il 5-5. A metà 3° tempo un episodio che incide e non poco sulla gara: rosso diretto a De Michelis, in porta va - e non sfigura - il classe 2009 Federico Giovanni. Il Vis Nova approfitta del momento di confusione e vola sul 5-8. Negli ultimi secondi del periodo, Ballarini e Cianchetti segnano in extra player: è 7-8.
Nell’ultimo tempo la partita è bellissima, nervosa ed emozionante. Ballarini pareggia, Di Corato riporta il conto sull’8-9, ma ancora un incontenibile Ballarini mette dentro il 9-9. Il Vis Nova piazza un mini break: Di Corato e Penava fanno 9-11, con Stahor che accorcia subito, 10-11. Mercep allunga ancora per il Vis (10-12, ndr), poi segna De Robertis: 11-12. Antonucci fallisce il rigore del nuovo +2, De Robertis no: è 12-12 a 1’44” dalla fine. Penava realizza il 12-13 in superiorità, fondamentale in cui non è cinica la TAOR nell’ultimo minuto. Finisce così: prossima sfida sabato 15 novembre, ore 16:00, a Bologna contro la De Akker.
Le parole di Mario Fiorillo: «Sono amareggiato. Di buono prendo la reazione della squadra, anche se abbiamo iniziato troppo contratti. È stato un derby folle, con il risultato determinato poco dai genitori in acqua. Abbiamo rischiato di finire la partita senza giocatori di attacco, colpa nostra che forse non abbiamo capito ancora come poter giocare con questo nuovo metodo di arbitraggio. Peccato, dopo un inizio faticoso ci siamo sbloccati e abbiamo avuto più volte la palla del pareggio. Faccio i complimenti al Vis Nova: ha giocato un’ottima partita e ha meritato di vincere».
Foto: Riccardo Borgia
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!