Training Academy O.R. - Onda Forte 16-13 (3-4, 3-3, 5-3, 5-3)
La Training Academy O.R. non sbaglia e nella 21ª giornata del campionato di serie A1 si prende il derby e 3 punti pesantissimi in chiave classifica. In un Centro Federale di Valco San Paolo strapieno, gli uomini di Mario Fiorillo mettono in acqua una prova di grande carattere. Sotto per due tempi e mezzo, capitan Mirarchi e compagni non si disuniscono e ribaltano l’Onda Forte tra 3° e 4° tempo. Finisce 16-13: poker per due degli ex Tartaro e De Robertis.
La cronaca
Il solito Moskov apre le danze, è 0-1 Onda dopo poco meno di un minuto. Tartaro pareggia, ma gli ospiti spingono e vanno 1-3 a metà primo tempo. Lo Re e Vidovic pareggiano per la Training Academy, che subisce però il 3-4 ancora da Moskov. Ballarini pareggia a inizio ripresa, poi è De Robertis a regalare il primo vantaggio ai padroni di casa: è 5-4. Bego pareggia, Vitale riporta avanti i suoi con la superiorità del 6-5, ma è ancora un indemoniato Moskov a segnare due volte: si cambia campo sul 6-7 per l’Onda.
Tartaro pareggia dopo l’intervallo lungo, 7-7. Maffei spezza ancora l’equilibrio, ma il contro break della Training Academy non si fa attendere: segnano De Robertis su rigore e Lo Re in extra player, è 9-8 a Valco San Paolo. L’altalena del gol va avanti: Moskov pareggia due volte, ma i gol di De Robertis e Tartaro riportano sempre sul +1 la truppa di Mario Fiorillo. È 11-10 a fine 3° tempo. A inizio ultimo quarto, la Training Academy mette la freccia. Vidovic e Kadar segnano in rapida successione: 13-10, primo vero break della partita. Ricomincia il perfetto equilibrio: le squadre si alternano con un gol per parte, Tartaro e De Robertis calano il poker personale, ma a chiudere la contesa ci pensa capitan Mirarchi. È lui che segna il definitivo 16-13 a 4” dalla fine: la Training Academy O.R. torna alla vittoria!
Foto di Riccardo Borgia.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!