C.N.Posillipo - Check Up Rari Nantes Salerno 11-9, Il Posillipo conquista la salvezza
Straordinaria vittoria e salvezza ottenuta per il C.N.Posillipo in gara 3 di semifinale playout, disputata sul campo neutro di Santa Maria Capua Vetere, causa indisponibilità della Scandone. I rossoverdi giocano una splendida partita, con un decisivo ultimo quarto, sostenuti dall’incessante tifo del pubblico partenopeo, 11-9 il finale per la squadra di Mister Pino Porzio, quest’oggi squalificato.
Il primo gol della partita è del Salerno, con Goreta, pareggia Rocchino in superiorità, Cuccovillo porta avanti i rossoverdi alla metà esatta del primo quarto ma ancora Goreta trova il gol per la squadra ospite. Si segna in questa fase di gioco ed è ancora il Posillipo, con Angelone, a trovare un gran gol in superiorità. La squadra rossoverde resiste ad una doppia inferiorità, 3-2 dopo 8 minuti.
Segna subito Serino in superiorità, Gallo accorcia su rigore mentre il Capitano Saccoia raggiunge il limite di falli, ma Tubic trova il gol sfruttando la doppia superiorità numerica per il 5-3 Posillipo. Tante espulsioni in questa fase, segna Goreta in superiorità, risponde allo stesso modo Rocchino, Vrbjnak segna il 6-5 a 2:25 dall’intervallo lungo, Mattiello realizza con l’uomo in più, stesso metodo per Fortunato. Il quarto si chiude sul 7-6 per il Posillipo.
Immediato pareggio della Rari Salerno con Vrbjnak,il Posillipo non concretizza la doppia superiorità, Spinelli si supera, Aiello con un gran movimento da centroboa riporta avanti i rossoverdi. Intensità pazzesca in piscina, grandi parate dei due portieri. Si va all’ultimo intervallo sul 8-7 per il Posillipo.
Nel quarto tempo segna Mattiello in superiorità per il 9-7, Gallo risponde alla stessa maniera mentre Angelone esce per raggiunto limite di falli. Segna ancora il Posillipo con Aiello, uomo in più, la difesa rossoverde riesce a tenere e Briganti ad 1:50 dalla fine segna il gol del 11-8 che chiude la gara. E’ festa rossoverde con la conquista della permanenza in Serie A1.
Credit: Pierpaolo Capano
Comunicato Stampa Rari Nantes Salerno
PER LA RARI SARÀ FINALE PLAYOUT CONTRO LA ROMA VIS NOVA
Si è svolta sabato 11 maggio 2024 alle ore 19:30 presso la Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere la Gara 3 della semifinale Playout tra il Circolo Nautico Posillipo e la Check-Up Rari Nantes.
La gara è terminata 11-9. Il Posillipo ha potuto festeggiare la salvezza. La Rari dovrà giocarsi il tutto per tutto nella Finale Playout contro la Roma Vis Nova, seconda sconfitta di gara 3 dell’altra semifinale, contro il Nuoto Catania.
Partita molto equilibrata dove la Rari è stata sempre attaccata al punteggio. Come nell’ultimo incontro, anche questa sera la differenza l’hanno fatto le percentuali di realizzazione in superiorità numerica, 9/15 per il Posillipo e solo 4/15 per la Rari. Ora servirà resettare tutto e ripartire per Monterotondo (RM) contro la Roma Vis Nova per mantenere la massima categoria. Così come per la semifinale anche per la finale Playout la Rari non potrà contare sul fattore campo nell’eventuale bella che, eventualmente, si giocherà mercoledì 29 Maggio. Alla Vitale è assegnata Gara 2 in programma sabato 25 maggio.
Finali Play-Out
1° incontro Mercoledì 22 Maggio 2024 – PISCINA DI MONTEROTONDO (RM)
2° incontro Sabato 25 Maggio 2024 – PISCINA SIMONE VITALE
Eventuale 3° incontro Mercoledì 29 Maggio 2024 - PISCINA DI MONTEROTONDO (RM)
Salerno, 11 maggio 2024
Ufficio Stampa - Rari Nantes Nuoto Salerno
Inviaci un tuo commento!