C.N. Posillipo- Nuoto Catania 7-9 Porzio : “Sofferto la pressione della gara”
Sconfitta per il C.N.Posillipo che cede al Nuoto Catania e sarà costretto a giocare i playout retrocessione dove affronterà la Rari Nantes Salerno nel primo turno.
Nella gara valevole per l’ultima giornata del round retrocessione del Campionato di Serie A1, disputata alla Scandone, la squadra etnea si è imposta per 9 a 7 .
Il primo gol della partita è di Radojevic, su rigore, Aiello raddoppia, Russo accorcia segnando in superiorità, Nicolosi pareggia ancora con l’uomo in più. Il Posillipo non riesce a sfruttare le superiorità numeriche mentre il Catania ribalta tutto con Gulisano, ancora a segno. Nel finale segna Gullotta per i siciliani. Si val primo intervallo sul 4-2 in favore della squadra ospite.
Nel secondo tempo è ancora il Catania ad andare a segno con Slobodien. Meglio le difese in questa fase di gioco, il Posillipo colpisce il palo con Radojevic, Spinelli riesce in un grande intervento e, a 10 secondi dalla fine, Radojevic segna il rigore del 3-5.
Segna subito il Posillipo con Somma in apertura terzo quarto, Rocchino pareggia in superiorità a 5 minuti dall’ultimo intervallo. Ancora uno straordinario Spinelli neutralizza il rigore di Muscat, Cuccovillo coglie due volte la traversa, Russo riporta avanti il Catania segnando in superiorità. Il terzo tempo si chiude sul 5-6.
Parte forte il Catania con il gol di Torrisi, il Posillipo prova a reagire con Somma che accorcia sul 6-7 in superiorità. La formazione etnea però trova nuovamente la rete con Catania in superiorità, il gol di Muscat chiude definitivamente l’incontro. Nel finale Cuccovillo accorcia le distanze per il definitivo 7-9.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo
“Purtroppo abbiamo sofferto troppo la pressione di una gara cosi importante come quella di oggi. Abbiamo approcciato bene l’incontro poi non siamo riusciti a segnare per tanto tempo, quasi due quarti di gioco. Nonostante tutto c’è stata una buona reazione arrivando a pareggiare sul 5-5 e, dopo il rigore parato, non siamo riusciti a portarci in vantaggio. C’è sicuramente rammarico. C’era tanta gente a sostenerci, ci è dispiaciuto non riuscire a regalare loro una vittoria. Ora testa ai playout.”
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Comunicato Stampa Nuoto Catania
C.N POSILLIPO - NUOTO CATANIA 7-9
La Nuoto Catania batte il C.N. Posillipo in trasferta, 7-9 il risultato, al termine di una grande prestazione, frutto di intenso lavoro e tanta dedizione.
Adesso i rossazzurri affronteranno la Roma
Vis Nova ai play out in programma a maggio (1 -8 ed event. 11).
Nella prima frazione sono i padroni di casa ad andare a segno prima con Radojevic 1-0,
e poi con Aiello 2-0. Per i rossazzurri è Eugenio Russo ad accorciare le distanze 2-1, poco dopo Nicolosi realizza la rete del pareggio 2-2.
Gulisano sigla la rete del 2-3 seguito da Gullotta che chiude la prima frazione di gioco 2-4.
Nella seconda frazione il centro
boa Slobodien sigla il gol del 2-5. Il
Posillipo accorcia le distanze grazie a un tiro
di rigore trasformato da Radojevic 3-5.
La rete di Somma apre la penultima frazione di gioco 4-5, Rocchino riporta il match in parità 5-5.
La Nuoto Catania sbaglia un rigore con Muscat, a trovare la rete poco dopo è Russo 5-6.
All’inizio dell’ultima frazione va a segno Riccardo Torrisi 5-7, per i padroni di casa va a segno Somma 6-7.
A due minuti dal termine del match il vice capitano Samuele Catania sigla la rete del 6-8, seguito da Muscat 6-9.
Chiude il match la rete del Posillipo con Cuccovillo 7-9.
Queste le parole del tecnico Giuseppe Dato al termine del match: “Ho visto una bellissima Nuoto Catania e va dato il giusto merito a tutti i ragazzi che dall’ inizio dell’ anno sono stati sempre encomiabili per impegno e determinazione. Iniziamo adesso i play out che cominceremo portandoci dietro la convinzione di potercela fare ma sapendo che si riparte da zero e che serviranno soprattutto umiltà e spirito di sacrificio”.
Questo il pensiero del presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi: “Ottima prestazione oggi contro il Posillipo anche se rimane il rammarico di aver perso qualche punto per strada che ci avrebbe garantito un posto più tranquillo in classifica.
Comunque ora testa ai playout. Il cuore rossazzurro batte forte!”
Federica Zuccaro
Add.Stampa Nuoto Catania
Inviaci un tuo commento!