Roma Vis Nova-Training Academy Olympic Roma 10-9
Pubblicato il 16 Nov 2124 18:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Roma Vis Nova
Vis Nova vittoria nel derby col brivido
Successo nel derby con finale da thriller. La Roma Vis Nova vince per 10-9 la prima delle due stracittadine contro l’Olympic Roma in una partita in cui i leoni non hanno offerto la miglior prestazione, ma era importante portare a casa altri tre punti soprattutto contro una diretta concorrente. Cinque vittorie su sei, 15 punti in casina e ancora nei piani alti della classifica. Insomma una Vis Nova che macina e vince ancora, anche se stavolta il risultato poteva esser messo al sicuro già da prima. La partenza è stata come al solito delle migliori, la squadra gira sia davanti, sia in difesa. Si va anti fino al 9-5 che rappresenta il massimo vantaggio. Poi qualcosa cambia, i leoni iniziano a sbagliare, ad avere fretta, mentre l’Olympic rientrava fino al pari. Il finale da brividi con Penava che a 20” mette dentro il gol vittoria e all’ultima azione gli uomini di Fiorillo non hanno concretizzato anche per via di un Correggia sugli scudi. Il pensiero a fine match del centroboa Matteo Spione: “Sapevamo che i derby nascono tante insidie, siamo stati bravi a non mollare fino alla fine, l’abbiamo portata a casa con grande voglia. Non ci sono partite facile, brave entrambe le squadre. Ora testa all’Onda Forte sabato prossimo. Non ci aspettavamo un inizio di stagione così, ma ce lo stiamo meritando per l’impegno che tutti mettono, dalla società allo staff tecnico, a noi giocatori. Ci stiamo divertendo e vogliamo continuare così”.
Foto PAGANOTTI per RVN, in foto Jerko Penava
Comunicato Stampa Olympic Roma
Training Academy Olympic Roma, un’altra beffa: il Vis vince 10-9
Roma Vis Nova - Training Academy Olympic Roma 10-9 (3-3, 3-0, 3-4, 1-2)
La Training Academy Olympic Roma perde 10-9 il derby contro la Roma Vis Nova. Come a Trieste nella 2ª giornata di campionato, a Monterotondo gli uomini di Mario Fiorillo - dopo una grande rimonta - subiscono il gol decisivo nell’ultima azione della partita. Un vero peccato, perché il terzo e il quarto tempo parlano di una squadra in salute e determinata, ma che - anche per un pizzico di sfortuna - non riesce a raccogliere per ora quanto sta seminando. Prossimo impegno sabato 23 novembre, ore 16:00, contro il Telimar Palermo al Polo Natatorio di Ostia.
La cronaca
L’ungherese Agh porta avanti l’Olympic nel derby, 0-1. Il primo tempo è tutto un botta e risposta tra le due romane, con i ragazzi di Mario Fiorillo sempre in vantaggio grazie ai gol di Kadar e Vitale, tutti a uomini pari. È 3-3 al primo riposo. Nel secondo tempo, però, i padroni di casa piazzano un break importante - poi decisivo - di 3-0: siamo 6-3 all’intervallo lungo, con la Training Academy poco efficace in fase offensiva.
Dopo il cambio di campo, De Robertis prova a suonare la sveglia ai suoi, segnando due gol in rapida successione. Il Vis Nova non rimane a guardare, tiene botta e - grazie alle reti di Vitale e capitan Mirarchi - riesce a rosicchiare un gol ai padroni di casa. L’inerzia della partita è cambiata: Kadar e Tartaro trovano il secondo pareggio della gara, è 9-9 con poco più di 2 minuti da giocare. La partita è in grande equilibrio, ma a spezzarlo è il Vis Nova, che segna a 27” dalla fine grazie a una superiorità realizzata da Penava. Finisce 10-9 e con un’altra sconfitta beffa per la Training Academy Olympic Roma.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!