Rari Nantes Florentia-Roma Vis Nova 10-9
Pubblicato il 19 Ott 2124 19:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Rari Nantes Florentia
PALLANUOTO: LA FLORENTIA BATTE LA ROMA VIS NOVA E FESTEGGIA IN ACQUA E SUGLI SPALTI
Nel debutto casalingo della seconda giornata di campionato serie A1 maschile, la Florentia di Minetti batte al fotofinish la Roma Vis Nova e si regala oltre all’imbattibilità nella massima serie, il trentasettesimo risultato utile consecutivo in regular season (tra A2 e A1).
Una vittoria in odor d’ impresa per il sette gigliato che dopo tre tempi sotto a rincorrere, e un parziale meno quattro a metà della ripresa nel finale compiono il miracolo, complice l’ingenuità di Penava (espulso dopo il goal per gioco scorretto), ribaltando le sorti del match a 1.08 dalla sirena con il neoacquisto Hofmejer, che manda in brodo di giuggiole il caloroso e numeroso pubblico di Bellariva.
Per la Florentia una vittoria di cuore e di testa dopo un avvio sottotono, ribaltata da una seconda metà di gara da squadra di carattere e affamata. Per i romani il rammarico di aver riaperto il match, con l’espulsione di Penava e qualche fallo di troppo nella parte migliore della Florentia che ne ha approfittato credendoci fino alla fine.
Per i gigliati oltre alla soddisfazione per la vittoria da squadre grande gioia per le ottime indicazioni da parte dei due neoacquisti Bini e Hofmejer autore il primo di una doppietta importante nella fase cruciale del match e di quella decisiva per l’Olandese.
Ad inizio gara e a fine partita gli omaggi del governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, dell’Assessore allo sport del Comune di Firenze Letizia Perini e di tante autorità locali per rendere omaggio a Caterina Banchelli, ex portiere della Florentia e della Nazionale italiana e al team paralimpico campione d’Italia per la quarta volta di Laura Perego e Allegra Lapi
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Comunicato Stampa Roma Vis Nova
Roma Vis Nova, ko a Firenze che brucia
La Roma Vis Nova, impegnata nella seconda giornata della serie A1 maschile sul campo di Firenze, viene sconfitta per 10-9 dalla Florentia. I romani hanno condotto fin dal principio i giochi imponendo il proprio ritmo, ma poi nel finale hanno subito un parziale negativo di 5-1 che ha rimesso in gioco i toscani fino alla vittoria finale. Ma c’è un episodio che ha fatto cambiare le sorti della partita. A tre minuti dal termine, sul 9-7 il croato Jerko Penava da solo davanti al portiere subiva un colpo non visto e non sanzionato da Nicolosi, che invece ha dato brutalità al giocatore della Roma Vis Nova. Lo stesso croato ha riportato un trauma cranico tanto che è stato necessario l’intervento dell’ambulanza. Il giocatore che ha dato di stomaco più di una volta con giramenti forti di testa è stato trasportato in ospedale per accertamenti e presunto trauma cranico. Le parole del tecnico Alessandro Calcaterra: “La squadra ha giocato una bellissima partita, stavamo tenendo sul loro rientro, poi l’episodio clou, ringrazio l’allenatore Minetti che si è scusato con me e la panchina, la decisione era da prendere in un altro modo e non avrebbero dovuto vincere. È una magra consolazione, che fa capire il nostro valore”.
foto PAGANOTTI PER RVN
Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Gianluca Scarlata
Inviaci un tuo commento!