Rari Nantes Florentia-Pro Recco 6-20
Pubblicato il 23 Nov 2124 19:06
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Rari Nantes Florentia
A1 MASCHILE,LA PRO RECCO CAMPIONE D'ITALIA NON FA SCONTI ALLA FLORENTIA
Nel settimo turno della settimana di andata la Pro Recco campione d’Italia s’impone di autorità e chiude la pratica Florentia in una Nannini gremita in ogni ordine di posto.
Per i padroni di casa bravi a mantenere alta la tensione nonostante il netto divario tecnico e un avvio sprint degli ospiti, una sconfitta dignitosa che evidenzia la crescita dal punto di vista mentale del sette gigliato, chiamato al riscatto nelle prossime sfide più alla portata.
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Comunicato Stampa Pro Recco
Serie A1, Florentia vs Pro Recco 6-20
La Pro Recco centra la settima vittoria in campionato espugnando il campo della Florentia per 6-20. I biancocelesti rimangono in vetta a punteggio pieno insieme al Brescia. Quattro gol per Iocchi Gratta e Condemi, migliori marcatori di giornata.
Senza Younger ed Echenique, mister Sukno concede ampio spazio ai giovani Demarchi, Gardella e Scarmi.
La Pro Recco mette subito in chiaro le cose e dopo tre minuti è già sullo 0-4 con la doppietta di Francesco Di Fulvio, in acqua contro il fratello Carlo. Divario ancora più largo alla prima sirena, perché al gol su rigore di Borghigiani i ragazzi di Sukno rispondono con la controfuga di Condemi e il diagonale da posizione 1 di Presciutti (1-6).
I biancocelesti vanno sul +7 in avvio di secondo tempo con Demarchi che punisce l’uscita avventurosa di Gioia e Iocchi Gratta con l’uomo in più. Superiorità che capitalizza anche la Florentia con Cardoni, mentre dall’altra parte Cannella scaglia uno dei suoi bolidi che vale il 2-9. I padroni di casa segnano ancora con un bel gol di Sordini che batte Del Lungo dopo un dribbling sul suo marcatore, ma la Pro Recco a metà tempo è già in doppia cifra grazie al diagonale da posizione 2 di Fondelli (3-10). A chiudere il quarto è il botta e risposta tra De Mey e Haverkampf per il 4-11 che matura nei primi sedici minuti.
Negri sostituisce Del Lungo tra i pali in avvio di terzo tempo e sulla “Nannini” si abbatte il tornado Iocchi Gratta, a segno tre volte in cinque minuti (5-14). Applausi per lui e per Condemi che davanti a Gioia lo supera con un dribbling entrando in porta con il pallone. Prima della sirena anche Durik scrive il suo nome sul tabellino con un tocco al volo su assist di Gardella che vale il 5-16.
Partita ormai in ghiaccio, ma la Pro Recco continua a giocare: Presciutti da posizione 1 e Cannella in controfuga fanno male a Gioia (5-18). Prima della fine ecco altre due reti di Condemi che raggiunge Iocchi Gratta come migliore marcatore del match.
Credit Schenone
Inviaci un tuo commento!