Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo-Iren Genova Quinto 10-5
Pubblicato il 22 Nov 2125 16:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Circolo Nautico Posillipo
Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo- Iren Genova Quinto 10-5 Porzio : “Vittoria meritata"
Importante vittoria per la Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo che supera l’Iren Genova Quinto per 10-5, nella gara valevole per la nona giornata del Campionato di Serie A1, disputata questo pomeriggio alla Scandone.
I rossoverdi salgono cosi a 17 punti in classifica, momentaneamente al quarto posto.
Il primo gol della partita è del Quinto con Aicardi, in controfuga, pareggia Rocchino con un gran gol a metà quarto. A 3 secondi dal primo intervallo, Zeno Bertoli trova il gol del vantaggio per la Ranieri Impiantistica, 2-1.
Non si segna nei primi minuti con le difese a interrompere i tentativi dei due attacchi. La Ranieri Impiantistica trova il gol del 3-1 con Radovic a 2:18 dal secondo break, servito da Rocchino ma Quinto risponde con Nora, in superiorità. Nel finale del parziale c’è il gol di Mattiello, che sfrutta una doppia superiorità, 4-2 dopo due tempi.
Segna subito il Quinto nel terzo parziale con Puccio, in superiorità, Cuccovillo risponde in controfuga per il 5-3 a metà tempo. Buon momento per i rossoverdi, Rocchino segna ma successivamente fallisce un tiro di rigore, Bertoli realizza il 7-3 ad un minuto dalla fine. Nel finale segna il Quinto con Veklyuk, si va all’ultimo intervallo sul 7-4.
Nel quarto parziale splendido gol di Mattiello, Valle segna in superiorità il 9-4 a 5 minuti dal termine, Izzo neutralizza il rigore di Gogov,mentre Renzuto non sbaglia il tiro dai 5 metri. Il Quinto trova il gol, su rigore, con Veklyuk. Il match si chiude sul 10-5 in favore della Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo.
La Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo tornerà in campo venerdi 28 novembre alle ore 18,00 in trasferta con la Rari Nantes Florentia.
Dichiarazione Mister Pino Porzio
"Era una partita molto importante per noi. Quinto sta giocando bene, abbiamo avuto difficoltà contro la loro difesa in inferiorità, nonostante avessimo preparato le varie soluzioni. All’inizio siamo partiti un po' lenti, stiamo lavorando molto per raggiungere la migliore condizione fisica in una stagione lunga. Probabilmente dobbiamo migliorare la fase di riscaldamento. Abbiamo proseguito poi molto bene, subire solo cinque gol non è cosa da poco. Abbiamo fatto una difesa molto intelligente ed abbiamo colpito in ripartenza per creare il solco. E’ stata una vittoria meritata, ma dobbiamo guardare avanti pensando non solo ai risultati ma anche alla crescita."
Photo Pierpaolo Capano
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Inviaci un tuo commento!