Serie A1, Pro Recco vs Olympic Roma 13-5
La Pro Recco non sbaglia in casa contro la Training Academy Olympic Roma, vince 13-5 e in attesa del posticipo tra Brescia e Ortigia si prende la vetta della classifica. A Sori i biancocelesti allungano nella seconda metà di gara, con Cannella autore di tre reti e miglior marcatore della sfida.
Mister Sukno schiera i giovani Gardella e Demarchi concedendo un turno di riposo a Durik e Younger. La Pro Recco parte bene e chiude il primo tempo sul 3-0 con il rigore di Fondelli, la rete di Condemi in superiorità da posizione 5 e la transizione conclusa da Cannella.
Il diagonale di Patti apre il secondo tempo, ma la Pro Recco capitalizza due superiorità con Di Fulvio e Larsen (primo gol in serie A1 per l’americano). Il rigore di Vidovic manda le squadre al cambio campo sul 5-2.
I ragazzi di Sukno accelerano nella seconda metà di gara e in meno di 4 minuti del terzo tempo si portano sull’8-2: a bersaglio ci vanno Cannella da posizione 4, Haverkampf in controfuga e Larsen con un comodo tap in. Gli ospiti replicano con Leporale che fissa il punteggio sull’8-3 dopo 24 minuti.
Botta e risposta in avvio di quarto tempo tra Iocchi Gratta e Vitale (9-4), poi Fondelli da posizione 3 manda i campioni d’Italia in doppia cifra. Divario che si allarga ulteriormente con le reti di Condemi, Cannella e Di Fulvio. L’ultimo gol del match lo mette a segno Graziosi per il definitivo 13-5.
Credit: Schenone
Comunicato Stampa Olympic Roma
TRAINING ACADEMY O.R. A TESTA ALTA: RECCO VINCE 13-5
La Training Academy O.R. non sfigura alla Comunale di Sori e perde 13-5 contro i super campioni della Pro Recco. Nella 16ª giornata di serie A1, avvio deciso dei biancocelesti, subito 3-0 al primo tempo. Poi gli uomini di Mario Fiorillo entrano in partita e cambiano campo sul 5-2. Nella seconda metà di gara escono fuori le maggiori qualità del Recco, che chiude il match sul 13-5. Prossimo impegno infrasettimanale, mercoledì 12 febbraio, ore 18:00, a Valco San Paolo contro il C.N. Posillipo.
La cronaca
Il primo tempo è tutta di marca recchelina: Fondelli, Condemi e Cannella portano i padroni di casa sul 3-0. Il primo gol della Training Academy O.R. è del vice capitano Federico Patti, bravo a realizzare il 3-1 in superiorità. La Pro Recco segna due volte, 5-1, poi è Vidovic a mettere dentro il rigore del 5-2 con cui si va al cambio di campo.
Dopo l’intervallo lungo, altro break dei biancocelesti, che volano sull’8-2. Sempre in extra player, è Leporale che accorcia: è 8-3 a fine terzo tempo. Nell’ultimo quarto la Pro Recco spinge ancora, con i ragazzi di Mario Fiorillo che riescono a rispondere con la rete di Vitale. L’ultimo gol della partita è il primo in A1 del classe 2002 Massimo Graziosi. Finisce 13-5, con l’esordio nella massima serie del classe 2010 Marco Artesi tra le fila della Training Academy O.R.: un giorno che non dimenticherà facilmente.
Inviaci un tuo commento!