Pro Recco-Roma Vis Nova 12-8
Pubblicato il 21 Dic 2124 16:07
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Pro Recco
Serie A1, Pro Recco vs Roma Vis Nova 12-8
La Pro Recco chiude il 2024 con una vittoria, l’undicesima di fila in campionato: a Sori i biancocelesti battono la Roma Vis Nova per 12-8. Mattatore del match è Di Fulvio, autore di cinque reti. Alla sosta la Pro Recco è prima in classifica a pari punti con il Brescia.
Senza Echenique e Durik, i campioni d’Italia soffrono in avvio la velocità dei capitolini avanti tre volte (0-1, 2-3 e 3-4). Prima della sirena ci pensa Fondelli, da posizione 2, a mettere in equilibrio il match per il 4-4 che chiude i primi otto minuti.
La Pro Recco riparte nel secondo tempo con la terza rete personale di Di Fulvio, in controfuga, e va sul +2 grazie al rigore trasformato da Condemi. Penalty che non sbaglia neppure Penava per la Roma Vis Nova che avrebbe anche la possibilità di pareggiare ma Del Lungo è provvidenziale in due occasioni. Il gol lo trova Hallock, con una gran giocata al centro conclusa da una palomba: l’americano manda le squadre al cambio campo sul 7-5.
Distanza che la Pro Recco aumenta in avvio di terzo tempo grazie a Presciutti in superiorità da posizione 3 e alla controfuga di Di Fulvio (9-5). Iocchi Gratta dal palo risponde a Smiljevic (10-6) e Del Lungo si esalta respingendo un rigore a Penava. I romani hanno un sussulto nell’ultimo minuto di gioco con le due reti in superiorità siglate da Viskovic e Poli (10-8). La Pro Recco ha un’ultima azione di appena 7 secondi prima della sirena e la gioca benissimo con Iocchi Gratta rapido a battere Correggia.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di Sukno controllano e limitano le offensive dei romani, ci pensa Di Fulvio in alzo e tiro a mettere il definitivo sigillo sul match.
Dopo la pausa di Natale e capodanno, la Pro Recco riprenderà gli allenamenti il 4 gennaio. Una settimana più tardi si giocherà l’anticipo con la De Akker a Bologna.
Ph. Schenone
Inviaci un tuo commento!