Pro Recco-Nuoto Catania 22-4
Pubblicato il 30 Nov 2124 16:06
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Pro Recco
Serie A1, Pro Recco vs Catania 22-4
La Pro Recco supera agevolmente il Catania per 22-4 nell’ottava giornata di campionato e rimane in testa a punteggio pieno: sugli scudi Iocchi Gratta e Condemi, autori di sei e quattro gol.
Mister Sukno concede un turno di riposo a Di Fulvio e Hallock, schierando una formazione giovanissima con ben sette giocatori di movimento su dodici nati tra il 2002 e il 2009; tra questi spicca l’esordio in serie A1 del classe 2008 Marco Bottarelli. Prima volta da capitano per Fondelli.
I campioni d’Italia mettono il turbo e volano sul 6-0 nei primi otto minuti di gioco con Del Lungo che si toglie lo sfizio di respingere un rigore a Catania. Il portiere biancoceleste lascia spazio a Negri al cambio campo con la Pro Recco già in doppia cifra sul 10-2. I ragazzi di Sukno chiudono la pratica con un altro 6-0 di parziale nel terzo tempo e si preparano adesso per la doppia trasferta a Szolnok e Trieste.
Credit:Schenone
Comunicato Stampa Nuoto Catania
NUOTO CATANIA TRAVOLTA DAL RECCO 22-4, EMMI: "TESTA ALLA PROSSIMA GARA"
L'ottava giornata della Serie A1 maschile di pallanuoto 2024/2025 vede la Nuoto Catania uscire sconfitta dalla piscina Comunale di Sori per mano di una Pro Recco mai doma capace di imporsi per 22-4 sugli etnei.
IN SINTESI: Il match, come da pronostico, è fin da subito gestito dalla Pro Recco che impone ritmo e gioco agli etnei senza mai lasciare spazio a possibili giocate rossazzurre. I catanesi di coach Dato cercano di contenere la formazione recchelina mettendo a referto quattro gol tra secondo e quarto tempo. Da segnalare il primo gol in Serie A1 maschile del giovane debuttante (classe 2007) Francesco Emmi.
IL MATCH: Nel primo tempo i padroni di casa mettono subito le cose in chiaro rifilando un secco 6-0 a zero di parziale. La Nuoto Catania si sblocca nel secondo tempo grazie alle reti di Riccardo Torrisi ed Eugenio Russo. I catanesi sistemano la difesa e chiudono il parziale sul 4-2 in favore dei liguri. All'intervallo lungo il risultato è di 10-4 per il Recco. Nella terza frazione i ragazzi di coach Sukno ritornano prepotentemente rifilando ancora una volta un parziale di 6-0. Nel quarto ed ultimo tempo il risultato della partita è ormai ben delineato e l'unica vera emozione è il primo gol in Serie A1 del catanese DOC Francesco Emmi. Con il gol di Giorgio Torrisi in superiorità ed altre sei reti reccheline si chiude il match sul risultato di 22-4.
IL COMMENTO: Al termine del match grande emozione per Francesco Emmi al suo primo gol in Serie A1: "Sono davvero felicissimo per il gol. Segnare in A1 è il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a pallanuoto e farlo contro la Pro Recco è un'emozione che non dimenticherò mai. Ci tengo a ringraziare il mister e la squadra che ogni giorno in acqua ( e non solo) mi aiuta a crescere. Riguardo al match sicuramente volevamo dare continuità alla bella prestazione di sabato scorso ma quando giochi contro la squadra probabilmente più forte del campionato imporre le tue idee non è semplice. Ora bisogna stringere i denti e pensare fin da lunedì al prossimo match!"
La Nuoto Catania tornerà in acqua sabato 7 dicembre alle ore 15.00, presso la piscina F. Scuderi di Catania, per sfidare l'Iren Quinto Genova nel match valido per la nona giornata di campionato.
Ufficio Stampa Nuoto Catania
Giovanni Saeli
Inviaci un tuo commento!