Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Nuoto Catania
Gara 1 Semifinali Playout. Nuoto Catania - Roma Vis Nova 14-16
La Nuoto Catania perde gara 1 alla Scuderi contro la Roma Vis Nova, 14-16 il risultato.
Nella prima frazione i rossazzurri partono bene e trovano la rete con Muscat 1-0, pareggiano gli ospiti con Checchini 1-1. Poco dopo raddoppia Viskovic 1-2. Pareggia i conti Russo 2-2. Samuele Catania sigla la rete del 3-2. Russo chiude la prima frazione con la rete del 4-2.
Nella seconda frazione vanno a segno gli ospiti con Poli 4-3. Rete della vis Nova con Antonucci 4-4. Rigore per i rossazzurri trasformato da Russo 5-4. Poi sempre Russo sigla anche la rete del 6-4. Accorcia le distanze la Vis Nova con Viskovic 6-5. Checchini pareggia 6-6. Poco dopo Viskovic realizza la rete del vantaggio 6-7.
Nella penultima frazione pareggia Slobodien 7-7. Poi arriva la rete della Vis Nova con Antonucci 7-8. Poi va a segno Checchini 7-9.
Accorcia le distanze Riccardo Torrisi 8-9.Poco dopo viene espulso il portiere rossazzurro Ghiara. Al suo posto entra Marco Rossi. Vanno a segno gli ospiti con De Robertis 8-10. Per la Nuoto Catania accorcia le distanze Riccardo Torrisi 9-10 e poi pareggia Muscat 10-10. Per la Vis Nova è Checchini a realizzare una doppietta 10-12.
Nell’ultima frazione vengono espulsi per limite di falli Muscat e Di Rocco. La Nuoto Catania va a segno con Muscat 11-12. Gli ospiti si impongono con De Robertis 11-13. Poco dopo accorcia le distanze Russo 12-13.La Vis Nova trova la rete con Agnolet 12-14. Poi va a segno Murisic 13-14. Poi arriva la rete della Vis Nova con Viskovic 13-15. A 43 secondi dalla fine va a segno Nicolosi 14-15. Chiude il match la rete di Ciotti 14-16.
Questo il pensiero del presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi: “È stata una gara giocata molto sul piano fisico e probabilmente alcune scelte arbitrali ci hanno indubbiamente danneggiato, ma adesso è inutile stare qui a recriminare. Dobbiamo guardare avanti perché credo che ancora non sia finita e se giochiamo con la testa giusta possiamo fare bene a Roma”.
Il tecnico Giuseppe Dato ha dichiarato: “Non è stata una giornata fortunata per entrambi i direttori di gara, le cui scelte hanno condizionato la partita. L’arbitro deve partecipare, non essere protagonista. La Vis Nova ha vinto, interpretando meglio ciò che noi non siamo riusciti a capire. Ci tengo a ringraziare la splendida cornice di pubblico che questa sera ha riempito la Scuderi!”
Mercoledì 8 maggio alle 20.30 si giocherà Gara 2 a Roma tra Roma Vis Nova e Nuoto Catania.
Comunicatoi Stampa Roma Vis Nova
Roma Vis Nova da urlo, fa sua gara 1
La miglior Roma Vis Nova della stagione dal punto di vista caratteriale batte Catania 16-14 in gara 1 di semifinale playout e vede la salvezza. I leoni conquistano in Sicilia un match prezioso e fondamentale per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale, una grande prova corale, fatta di sostanza, cuore, abnegazione. É stata una battaglia vera, gol su gol. E pensare che la squadra di Calcaterra non aveva iniziato nella miglior maniera, sotto 4-2 nel primo tempo, poi nel secondo lo scatto in avanti fino al 7-5 e poi è stata una partita in cui i romani hanno provato a fare la lepre con un massimo vantaggio di due gol e con Catania che ha tentato a rientrare, ma Antonucci e soci hanno tenuto a distanza gli avversari. Dal 10-8 è stato gol su gol. Checchini è stato il miglior realizzatore con 5 reti e ha confermato di avere la mano calda e una bella mira, molto bene anche Viskovic che ha dato sostanza e reti, le difese hanno ballato troppo. Per quanto riguarda le superiorità le due squadre si sono equivalse, ma la Roma Vis Nova ha dimostrato più voglia e determinazione. Il pensiero del tecnico Alessandro Calcaterra: "E' stata una partita difficile in un campo ostico, molto nervosa, siamo riusciti però a mantenere calma e lucidità sottoporta, soprattutto all'inizio. Mi è piaciuta la reazione dopo il primo tempo e la gestione della partita, abbiamo mostrato carattere. In queste partite possono saltare i meccanismi e allora conta il risultato, il gioco è in secondo piano. E' stata una bella prova di forza, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Ora testa bassa e piedi per terra”. Il confronto rimane aperto e incerto, ma la Roma Vis Nova ha l'opportunità di chiudere i conti mercoledì prossimo a Monterotondo in gara 2.
FOTO PAGANOTTI PER RVN
Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Gianluca Scarlata
Inviaci un tuo commento!