Onda Forte-Training Academy Olympic Roma 10-10
Pubblicato il 30 Nov 2124 19:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Olympic Roma
Training Academy Olympic Roma, che cuore: pari d’oro nel derby!
Onda Forte - Training Academy Olympic Roma 10-10 (4-1, 3-3, 3-3, 0-3)
Si chiude con un 10-10 al cardiopalma un derby ad altissima tensione. Nell’8ª giornata del campionato di serie A1, la Training Academy Olympic Roma pareggia contro l’Onda Forte, mantenendo invariata la distanza dai neroverdi e dall’ultimo posto in classifica. Al Polo Natatorio di Ostia - ma stavolta da ospiti - i padroni di casa sono sempre avanti e chiudono sul +3 ogni fine tempo. Poi, nell’ultimo quarto, la rimonta di grinta, nervi e cuore degli uomini di Mario Fiorillo, che all’ultimo extra player strappano con Kadar un punto dal peso specifico enorme.
La cronaca
L’Onda Forte parte bene con i gol del bomber Moskov e Faraglia. La Training Academy Olympic Roma prova a reagire con la rete di Agh in superiorità numerica, ma i neroverdi segnano ancora due volte: è 4-1 a fine primo tempo. I padroni di casa allungano sul 5-1 a inizio ripresa, poi ancora Agh e De Robertis (sempre su uomo in più) accorciano le distanze, 5-3. Si fischia tantissimo e si realizza spesso in extra player: l’Onda si porta sul 7-3, poi è ancora De Robertis a mettere dentro il 7-4 con cui le squadre vanno al cambio di campo.
Dopo l’intervallo lungo, l’inerzia del match non cambia. L’Onda Forte spinge ancora sull’acceleratore e conquista il massimo vantaggio: 9-4, per l’Olympic sembra mettersi male. È qui che il cuore e la determinazione degli uomini di Mario Fiorillo fanno la differenza. Vitale, Leporale e Agh accorciano sul 9-7, prima del nuovo allungo firmato ancora da Moskov: è 10-7.
Nell’ultimo tempo serve un’impresa. E un’impresa arriva: Lo Re segna in superiorità numerica, la difesa si chiude a protezione di Giannotti, respingendo tutti gli attacchi dei neroverdi. Il resto della magia è di Bruno Kadar: l’ungherese - sempre su uomo in più - prima realizza il 10-9 a un minuto e mezzo dal gong, poi - a meno di 30” dalla fine - è il più lesto a mettere dentro un rimbalzo dopo una gran parata su Leporale. Finisce 10-10: per come si era messa, un punto guadagnato e preziosissimo per il proseguo del campionato.
Foto: Riccardo Borgia
Ufficio stampa Training Academy Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!